Mark Rutte, del partito liberale ( VVD) durante la conferenza stampa di ieri sera
Finalmente ieri sera è stato raggiunto un accordo per la formazione del nuovo governo.
(altro…)
Mark Rutte, del partito liberale ( VVD) durante la conferenza stampa di ieri sera
Finalmente ieri sera è stato raggiunto un accordo per la formazione del nuovo governo.
(altro…)
Sono con alcune amiche e una di loro sospetta che il marito abbia avuto un’amante in passato, ma in realtà non c’era nessuna donna. A quel punto anche io decido di confidare gli stessi dubbi che ho verso mio marito. Mentre racconta la mia amica siamo a casa sua, quando inizio a parlare io siamo a casa mia. A questo punto il sogno cambia.
Sto passeggiando in compagnia di mia mamma, dei miei due bambini, di mio marito e della sua “amica” che ha con sé anche una bambina. Stiamo andando a prendere un gelato, ma la gelateria con il gelato fresco è chiusa. Mio marito è distante e mi risponde male e sta solo a chiacchierare con la sua amica. Ci sediamo ad un bar, però c’è solo il gelato confezionato e lo prende solo mia mamma, io ci rinuncio, perché sono arrabbiata con mio marito che continua a rispondermi male.
Vado via. Arrivo in un viottolo dove c’è un negozietto con una vetrina, mi fermo a guardare, sono tutti articoli che mi interessano molto (anche nella realtà) e compro una sciarpa di seta bordeaux ed un anello con una grande pietra di ambra circolare. La commessa dice di aver aggiunto, anche se non ne è sicura, un buono per un “trattamento speciale” che potrò usare quando avrò portato la pietra da un po’, visto che la sua energia è davvero molto potente, troppo. E aggiunge: ” Alla fine arriveranno due gemelli”. Io penso: ” Ma come è possibile restare incinta di due gemelli in questo periodo, con la bufera che ho con mio marito?”A quel punto mi sveglio. (Maria -Bari)
Incontri d’amore con la complicità dei nostri animali
Questo mese voglio raccontarvi la storia, quasi una favola, della cagnolina Valentina, il cane più fortunato di tutta Napoli che ha reso me la donna più felice del mondo.
Dopo anni ed anni di gavetta con il mio lavoro, mi ero trasferita a Portici, una ricca e storica provincia di Napoli, per gestire un ambulatorio veterinario aperto da poco. (altro…)
Sfiorisce
aria di miele
greve e dorata,
scintilla
un caldo d’estate.
Sorride
settembre
liquido
su brezze sottili,
alla notte
che piomba
di fredde stelle. ( 2006)
Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione totale o parziale del testo
Roberto Allegri e Rodin (foto di Nicola Allegri)
L’appassionante storia di un cavallo maltrattato e di un uomo che piano piano è riuscito a diventargli amico conquistandosi la sua fiducia. Infatti, come lui stesso dice: la fiducia nasce dall’amore.
Joël Devillet
Misteri e scandali in seno alla Chiesa. Secondo lui il Vaticano ha coperto molti pedofili. Una dolorosa storia di sesso e amore malsano. Che fine fanno i figli nati da una relazione con un sacerdote? Strane “voci” sulle Guardie Svizzere del Vaticano.
Il pittore Aldo Sterchele (foto Hans Linsen)
Nei suoi quadri ti avvicini all’essenza dell’amore. Le figure rappresentate si intrecciano spesso in un gioco plastico che improvvisamente sembra animarsi, spinto da una forza interiore che le porta a sciogliersi dall’abbraccio umano per spiccare il volo verso l’eternità.
Il suo più grande amore, la carriera, i segreti e i ricordi. Che cosa pensa di Vittorio Feltri e del Professor Veronesi.
Foto di Paolo Liaci per la mostra organizzata dal Comune di Milano in Corso Vittorio Emanuele, “ I volti della salute”.
Continua la serie di interviste ai direttori di alcuni dei più letti settimanali e mensili italiani. Dopo quella ad Umberto Brindani, direttore del settimanale OGGI e a Candida Morvillo di Novella 2000, restiamo in casa Rizzoli per raccontarvi la storia di Eliana Liotta, direttore responsabile di OK, la salute prima di tutto. La direzione scientifica è della Fondazione Umberto Veronesi.
Cari lettori online,
anche questo mese sarà ricco di articoli esclusivi, importanti, interessanti. Apriamo quindi il Cofanetto Magico e vediamo che cosa vi troverete i prossimi giorni.
Prima di tutto il seguito della serie di interviste ai direttori di giornali, che hanno riscosso molto successo fra i nostri lettori.
Dopo Candida Morvillo, direttrice di Novella 2000 e Umberto Brindani, direttore del settimanale Oggi, ho intervistato Eliana Liotta, nella sede della Rizzoli Rcs-periodici, a Milano,dove dirige il mensile OK, la salute prima di tutto. Abbiamo parlato del suo giornale ma soprattutto di lei; del suo grande amore, dei suoi piccoli-grandi amori…della sua infanzia. Ne è uscito il ritratto di una bella persona dotata di grande energia e volontà; che ha accettato l’incarico di dirigere un giornale poco dopo aver partorito ben…due gemelli. La qual cosa dimostra ancora una volta che noi donne possiamo raggiungere i traguardi che desideriamo senza per questo dover rinunciare alla nostra femminilità e alla famiglia.
Il secondo ospite del nostro Cofanetto Magico sarà il grande artista Aldo Sterchele, che ha raggiunto la soglia degli 80 anni di vita e dei 60 di fulgida carriera. Ci stringiamo a lui con tanto affetto per festeggiarlo insieme, attraverso le sue splendide opere che rappresentano l’essenza stessa della vita. Le figure che Aldo Sterchele dipinge sono spesso legate da un abbraccio collettivo; e paiono animate da una carica interiore che le rende vive e palpabili. Sfiorate dalla passione, racchiuse nella passione. La stessa passione in forza della quale siamo nati, abbiamo sofferto, abbiamo gioito, ci siamo disperati. In attesa di scioglierci dall’abbraccio umano per cominciare l’individuale volo verso l’eternità. Allora non mancate all’appuntamento con lui il 7 settembre, che è proprio il giorno del suo compleanno!
Naturalmente non mancherà la parte dedicata agli animali, tanto amata dai nostri lettori. Il giornalista scrittore Roberto Allegri ci racconterà la storia di Rodin, un cavallo maltrattato a cui lui, Roberto, ha restituito la fiducia negli esseri umani. Fra loro è nata un’amicizia bella e toccante.
Anche Imma Paone, la “nostra veterinaria”, ci ha riservato una delle sue tante storie speciali. Questa volta vorrei dire “specialissime”, in quanto il finale è veramente a sorpresa! Si tratta della cagnolina Valentina, che un giorno viene accompagnata nel suo studio in precarie condizioni di salute: denutrita, malata, spaventata. Imma le restituisce la vita e l’adotta. Nel frattempo Valentina si innamora di un cane di nome Brooklyn decidendo con lui di mostrare la sua riconoscenza alla padroncina. Infatti…grazie a lei Imma incontra l’uomo della sua vita, Alessandro, a cui dedichiamo questa tenera favola VERA!
Il nostro esperto di economia, Roberto Pagano, toccherà un argomento che certamente vi interesserà MOLTO: come difendersi dalle cartelle esattoriali. Sono sicura che lo leggerete in tanti!
Come al solito, se in questo mese accadranno fatti d’attualità, notizie degne di rilievo o nuovi gossip…sarete i primi ad esserne informati.
Infine avremo un’altra importantissima intervista ESCLUSIVA; con Joel Devillet, un uomo che quando aveva 14 anni è stato abusato da un prete. Joel vive a Bruxelles dove l’ho raggiunto per chiedergli di raccontarci la sua vicenda personale , su cui ha scritto anche un libro, pubblicato in lingua francese ed olandese. Tempo fa qualcuno mi accusò, sapendo che sono cattolica, di non aver mai parlato, nei miei precedenti dossier sulla pedofilia, delle molestie sessuali da parte dei sacerdoti. Allora risposi che non avevo mai avuto l’occasione di intervistare una loro vittima.
Adesso sì! E devo ammettere di essere rimasta scioccata dal suo racconto. Ho registrato la nostra conversazione, ho visionato i documenti del processo che ha intentato al suo violentatore: e anche quelli inerenti il vescovo che ha cercato di coprire l’infamia. A questo punto la mia indagine mi ha portata a scoprire una pista molto importante che finisce negli archivi dell’arcivescovado di una certa cattedrale….in un certo paese del Belgio..dove di recente è stata fatta un’agghiacciante scoperta.
Leggerete tutto nell’articolo che pubblicheremo il 13 settembre. Da questa intervista ne sono uscita sofferente e addolorata; come sempre quando mi devo scontrare con il tema della violenza nei confronti di bambini soli ed indifesi. Joel Devillet era proprio così; poco amato dalla sua famiglia, trascurato, timido; la chiesa era diventata la sua seconda casa. Là si sentiva bene, protetto. Sino a quel terribile giorno che lo segnò a vita.
Maria Cristina Giongo
CHI SONO
Direttore:
Cristina Giongo
Direzione tecnica:
Francesco Addante
Redattori e giornalisti che hanno collaborato a questo numero
Marzia Mazzavillani (Marni)
Roberto Allegri
Roberto Pagano
Imma Paone
Cristina Giongo
Assistenza Tecnica
Marzia Mazzavillani (Marni)
Hans Linsen