Cari lettori, amici online, Cofanetti magici,
oggi, primo aprile, cominciamo e finiamo sorridendo. La magia del sorriso è insostituibile! Un sostegno in questa vita a volte tanto difficile, pesante. Ho scelto una barzelletta olandese. Questo per mostrarvi che non solo gli italiani sono “mammoni”, convinti, sin dalla culla che… la madre debba fare sempre tutto per loro! Godetevela e fatevi due risate.
Tratta dal quotidiano olandese AD
Il marito si avvicina alla moglie seduta al computer.
“Tesoro, oggi voglio darti ancora più attenzione, metterti maggiormente in luce, per questo ho ordinato una buona cenetta per stasera”
Lei: “oh, che bello! Ma perchè?”
Lui: “perchè è la giornata internazionale della donna ed io ti ammiro e rispetto come donna.”
Lei, compiaciuta e dolce: “ quanto sei caro!”
Suona il campanello ed il marito dice: “ ah, è già arrivato il mangiare!”
Poi apre la porta. Sulla soglia c’è una donna tutta trafelata che regge una pila di contenitori per cibo, pacchetti, una borsa della spesa colma di ogni …ben di Dio! E lui esclama: “ Ah, mamma, proprio in tempo! Fantastico! Posa pure tutto in cucina!”
*******************
Mi sono divertita molto leggendola e credo che ogni commento sia superfluo, se non che… ogni mondo è Paese! Tanto per citare un famoso detto; a cui aggiungo che gli uomini devono ancora percorrere un po’di strada circa la considerazione del ruolo della donna, compreso quella della propria mamma, vista sovente come un’entità femminile a parte!
Buon mese di aprile a tutti, sempre con un sorriso, dalla vostra affezionata,
Maria Cristina Giongo
CHI SONO
Wikipedia
www.mariacristinagiongo.nl
Maria Cristina Giongo su facebook
Maria Cristina Giongo
Il Cofanetto Magico su facebook (groups)
Il Cofanetto Magico su facebook (pages)
Redazione e collaboratori:
Imma Paone
Pietro Pancamo
Mauro Almaviva
Marica Caramia
Valentino Di Persio
Cristina Giongo
Paolo Pagnini
Elisa Prato
Direzione:
Cristina Giongo
Assistenza tecnica:
Marica Caramia
Hans Linsen
Proibita la riproduzione del testo e della fotografie senza citare l’autore e la fonte di provenienza. Se quelle scaricate dal web risultassero coperte da diritti d’autore, non esitate a contattarci che la leveremo immediatamente.
No part of this publication may be reproduced or transmitted, in any form or any means, without prior permission of the publisher and without indicating the source.
Tags: barzellette, editoriale, giornata internazionale della donna, maria cristina giongo, olanda, ridere
Barzelletta divertentissima, cara Cristina ( al momento, poi quando ci ripensi ti arrabbi un pochino…); purtroppo la colpa è dei genitori che invece di fare ai figli un bellissimo regalo, cioè renderli indipendenti da loro, fanno di tutto per mantenerli dipendenti, forse per paura di confrontarsi con la propria solitudine, visto il rapporto intercoppia italiano, e forse anche straniero. Vabbè,sorridiamo, sempre sulla strada della riflessione. Un abbraccio.
Grazie, hai ragione. Un abbraccio e un sorriso!