Il tenore Mario Del Monaco. Non era un hacker, ovviamente,
ma è stato uno dei più famosi Calaf della storia
In una classica notte buia (e forse tempestosa), funestata da connessioni lente o meglio impossibili addirittura, il principe degli hacker (chiamiamolo pure Calaf, per comodità) si ripropone di chattare finalmente con l’amata. Riuscirà nel suo romantico intento? Difficile a dirsi, dal momento che cimentarsi con Internet almeno a volte si rivela persino più avventuroso e insidioso che corteggiare belle eredi al trono, per giunta orientali. A ogni modo, cari fans del «Cofanetto», nessun esiti, mi raccomando! E tutti, anzi, correte in massa, proprio ora, a leggervi d’un fiato la parodia che segue.
NESSUN CHATTA
Problemi di linea
e nessun chatta.
Tu pure, o hackeressa,
nella tua fredda stanza
guardi gli schermi
che tremano d’emoji e di speranza.
Ma il mio mistero è chiuso in me:
la password mia nessun saprà.
No, no, sulla tastiera la digiterò
quando la connessione tornerà.
E il modem scioglierà la distanza
che non ti fa mia.
Dilegua screensaver!
Tramontate, o messaggi d’errore!
All’alba cliccherò.
Pietro Pancamo
CHI SONO
Avvertenze:
• Tutti i diritti, relativi ai documenti, agli articoli, alle poesie, ai racconti e alle immagini che costituiscono questo post, appartengono ai legittimi proprietari.
• Alcune fotografie sono state scaricate mediante un programma automatico di download e si ignora pertanto se siano coperte o no da un copyright; ovviamente, su richiesta degli eventuali detentori di quest’ultimo, si procederebbe subito a rimuoverle.
• Prohibited the dissemination of text and photos without permission and without citing the author and source of information.
Tags: hacker, mario del monaco, nessun dorma, parodia, pietro pancamo, poesia