Estate 2024. Consigli per le vacanze: eleganza e buon gusto

Ho chiesto a Maristella Grillo, che già conoscete come ex modella ed insegnante di portamento, di darci qualche consiglio per le vacanze estive al mare, nel mese di agosto, augurandovi pure io una bella, serena, riposante vacanza. Ovunque andiate; anche se resterete a casa vostra magari recandovi in piscina, oppure a fare qualche passeggiata “fuori porta”, una gita al fresco, con colazione al sacco sotto un grande albero, in un campo profumato di fiori ed erba appena tagliata. Passo quindi la parola a Maristella, cari saluti ed un abbraccio a tutti i Cofanetti magici, alle nostre fedeli lettrici e lettori.

Maria Cristina Giongo

Il color bronzo, luminoso, è di gran moda quest’anno e sta bene a tutte. Per il bikini della foto ed altri costumi da bagno vedere: https://www.bikibeachwear.com

Che cosa indossare per essere eleganti in spiaggia, in piscina? È molto semplice, basta seguire delle linee guida.

Molte persone limitano il concetto di eleganza e buon gusto, riservando tutto al vestirsi bene. Ma dobbiamo tener presente che l’eleganza è un valore senza tempo, del tutto individuale e personalizzato.

L’estate è arrivata…il caldo ci tormenta, quindi occorre un tuffo al mare. Rimanendo in ambito moda, vediamo insieme i segreti di stile, senza dimenticare la semplicità.

Costume da bagno: indipendentemente dalla scelta del modello, ricordiamoci sempre l’importanza di sentirsi a proprio agio. Alcuni modelli sono più di tendenza rispetto ad altri, ma non per questo meno raffinati. Esistono tantissimi modelli di costume, interi, bikini, trikini, a tinta unita, colorati, fantasia, fiori, animaler, linee geometriche; importante, indossandoli, è sentirsi bene con se stesse ed il proprio corpo.
Indossare un abito copri costume, o un pareo, sulla tonalità dei costumi indossati. Ne esistono in commercio con tinte stupende ed pure economici.
Ai piedi un paio di sandali, evitare quelli con tacchi, in spiaggia vige la regola del comfy chic, comode ma con stile. Ma se non possiamo fare a meno di innalzarci di qualche centimetro meglio scegliere delle scarpe con zeppa di corda. Per la sera luminosi, luccicanti, intessuti di perline, strass.
• Mai dimenticare gli occhiali da sole, con lenti adatte a protezione totale, non acquistati in negozi di “cianfrusaglie” che imitano marche conosciute, con lenti dannose per gli occhi! NO al trucco, SI al make up acqua e sapone e crema solare ad alto fattore di protezione. Ricordiamo sempre che troppo sole fa male alla pelle, insorgono rughe indelebili.
• Proteggiamo i capelli dal sole e dalla salsedine non solo con prodotti specifici ma pure con un bel cappello; perfetto il Panama versione estiva, oppure via libera al classico cappello in paglia dalla falda larga. Anche in piscina o per passeggiate in campagna, il cappello è importante, soprattutto con le temperature alte. Per la montagna si deve puntare sull’abbigliamento e scarpe adatte; attenzione ai bambini, assolutamente da proteggere con capi appropriati, scarpe antiscivolo se li portate con voi sui sentieri di montagna.
Borsa da spiaggia, MAI lasciarla a casa, ormai ce ne sono per tutti i gusti, fantasie, paglia, righe stile marinaro, molto capienti per metterci dentro di tutto: creme solari, un libro da leggere, riviste, occhiali da sole, ecc.

VISO : come già scritto, evitiamo di truccarci, è sufficiente un rossetto e non dimentichiamo di portare con noi l’immancabile crema solare. Crema da giorno e da notte.
• Infine occorre avere mani e piedi impeccabili, il colore a vostra scelta, sulle mani consigliato un velo di smalto trasparente, che non si rovina subito, dura più a lungo, sta sempre bene.

Ora non mi resta che augurarvi una bella estate e tutta la libertà che racconta la bellezza di ognuno di noi e soprattutto quella dentro di noi..
BUONE VACANZE! Buon ferragosto! E NON DIMENTICHIAMO MAI I NOSTRI AMICI PELOSETTI!

Maristella

maristellagrillo@gmail.com

Link ad altri articoli di Maristella Grillo per Il cofanetto magico:

Moda in Salotto di Maristella Grillo: portamento e benessere interiore.

Intervista a Maristella Grillo

CONSIGLI DI NATALE? SEMPLICITA’, CREATIVITA’, SOSTENIBILITA’

Essere o apparire

Segreti di bellezza, tendenze moda, di portamento. Consigli di benessere anche in tempi di coronavirus.

E ad un’intervista alle sue sorelle Cristina e Rita Grillo:

Viva la moda! Le nuove tendenze, i bikini per quest’estate. Una speciale intervista a Cristina Grillo.

Io e mia sorella Rita

Proibita la riproduzione dell’articolo e delle foto, senza citare autore e fonte di informazione. La seconda fotografia ci è stata concessa per la pubblicazione da Maristella Grillo. L’immagine della borsa e del cappello è stata scaricata da internet, nel caso fosse coperta da diritti d’autore avvertiteci subito che la leveremo immediatamente.

No part of this publication may be reproduced or transmitted, in any form or any means, without prior permission of the publisher and without indicating the source.

Tags: , , , , , , , , , ,

One Response to “Estate 2024. Consigli per le vacanze: eleganza e buon gusto”

  1. Rita scrive:

    Come sempre i tuoi preziosi consigli si tuffano nel mare della semplicità e della raffinatezza!
    Grazie di cuore e buone vacanze estive☀️🌹

Lascia un commento