Una storia terribile a lieto fine: neonato partorito nella toilette di un treno cade nel gabinetto, finisce sulle rotaie e sopravvive. E’stato battezzato con il nome di Baby Miracolo.
E’ accaduto l’altro ieri a New Delhi, in India. Una donna di 28 anni, all’ultimo mese di gravidanza, stava per tornare a casa in treno insieme al marito. Ad un certo punto, forse colta dai dolori del parto o da un mal di stomaco che non aveva ancora associato alla probabile nascita del bimbo, si è recata alla toilette. Dopo alcuni minuti il suo compagno l’ha vista uscire dal gabinetto sconvolta; non ha fatto in tempo a fermarla che la donna ha aperto la porta del vagone ferroviario e si è buttata giù.
L’uomo ha immediatamente suonato l’allarme ed il treno si è fermato.
I passeggeri, ed anche il macchinista, hanno subito pensato ad un tentato suicidio.
Poi…hanno visto la mamma a pochi passi dalle rotaie con in braccio il suo bimbo che aveva partorito mentre era seduta sulla tazza del wc: il piccolo era stato trascinato fuori insieme all’acqua dello sciacquone, cadendo sulle rotaie. Per questo la donna è saltata dal treno, sperando di “recuperarlo” o di morire con lui.
Invece sono sopravvissuti tutti e due. Sia la madre che il neonato, battezzato dai medici dell’ospedale “Baby Miracolo”. La dinamica dell’incidente non è stata ancora completamente chiarita ma una cosa è certa: non capita tutti i giorni ( per fortuna! ) che un bambino inizi i suoi primi attimi di vita finendo direttamente nello scarico del gabinetto!
Una storia incredibile, decisamente angosciante ma per fortuna a lieto fine: che fa riflettere sul mistero della vita. E della morte.
Maria Cristina Giongo
La notizia è stata trasmessa dall’agenzia olandese www.nu.nl
Tags: maria cristina giongo
Veramente un miracolo, che storia fantastica!
Cara Isabella,
nella vita, come vedi, c’♥è sempre speranza!
Cari saluti,
Cristina