Lettera ai famosi – Michael Jackson

Michael Jackson

Caro Michael Jackson,

Questa volta la mia lettera ai famosi non sarà allegra e neppure ironica. D’altra parte non potevo ignorare la tua morte. E neanche la tua vita. Se devo essere sincera ti ho sempre detestato. Sino ad ora.

Ti odiavo per l’accusa di pedofilia: uno dei reati più mostruosi. Mi indisponevi per quella tua mania di ricorrere alla chirurgia estetica sino alla follia. Per il fatto che i tuoi bambini fossero costretti ad uscire pure loro con il volto coperto da maschere e mascherine. Hai scritto della bella musica, canzoni splendide, ballavi benissimo. Ma se qualcuno viene accusato di pedofilia per me non esiste più. Anche se è un genio. Soltanto dopo la tua scomparsa ho cominciato a conoscerti veramente. La solita ironia del destino che porta ad apprezzare le persone più da morte che da vive! Ho scoperto che il mio giudizio su di te era alquanto superficiale: non basato su prove concrete, a cominciare dall’accusa di pedofilia. Un mio amico mi ha passato una serie di nove interviste che un giornalista ti fece tempo fa, trascorrendo un certo periodo di tempo accanto a te (diffuse anche su Youtube).

Mi sono imposta di vederle per scoprire chi veramente eri. A questo punto mi sono trovata davanti ad un uomo completamente diverso da quello che credevo tu fossi. Anzi, più che uomo potrei dire un fanciullo. Timido, educato, sensibile, naif, insicuro. Persino stupito del tuo stesso successo. Dotato di una sincerità disarmante e debilitato da una vita di sofferenze inimmaginabili. Mi hai fatto persino tenerezza. Sono rimasta sconvolta dal racconto del male che ti ha fatto tuo padre, Joseph Jackson. Ti ha levato il diritto di crescere come un bambino normale, di giocare, di ridere, di essere amato.Ti picchiava brutalmente, ti umiliava dicendoti che avevi un naso orribile. Malmenava e violentava anche le tue sorelle, la mamma. Ti terrorizzava a tal punto che a volte vomitavi appena lo vedevi con la cinghia in mano, in attesa della prossima “razione di botte”. Per questo sei cresciuto fuori dalla normalità; facendoti rifare cento volte quel naso per cui lui ti prendeva tanto in giro… Elemosinando amore come un cane bastonato. I testi di psicologia e psichiatria dimostrano chiaramente come certi uomini che hanno subito violenze da piccoli, anche sessuali, si rifanno a loro volta sugli altri e persino sui figli. Conoscevo una bimba che veniva regolarmente maltrattata fisicamente e psichicamente dalla madre. Appena si trovava da sola con i compagni, soprattutto con quelli che vedeva felici circondati dall’amore dei genitori, li picchiava di nascosto, con estrema cattiveria. Soprattutto i più deboli. Era crudele anche nei confronti degli animali. Si vendicava per gli ingiusti patimenti che la mamma le infliggeva, attaccando altri esseri indifesi. Non so che tipo di rivincita tu ti sia preso nella vita e in che modo. Ma adesso non ti giudico più e non ti condanno più. Hai sofferto abbastanza e la tua morte prematura, dovuta ad un volontario, sistematico annientamento di te stesso, ne è la prova più tangibile.
Alla fine dell’intervista dichiarasti che i tuoi figli dovevano indossare in pubblico delle mascherine in quanto temevi che venissero riconosciuti, seguiti, forse rapiti; proprio perchè figli tuoi. Desideravi che rimanessero anonimi per poter ( almeno loro!) condurre un’esistenza da bambini.

Ho visionato un altro video, girato alla stazione di Stoccolma da alcuni tuoi fans, l’8 luglio scorso, che cominciano a ballare, sempre più numerosi, al ritmo della tua famosa canzone “Beat it“. Un tributo in tuo onore, in un unico, corale, ultimo addio. Veramente commovente! Spero che tu, dove sei ora, li abbia potuti vedere, per renderti conto come con la tua bella musica, il tuo ineguagliabile e fantastico modo di danzare, abbiano donato ad un’intera generazione di giovani e meno giovani quella gioia che a te fu negata fin dalla prima infanzia. Eppure anche tu avevi cercato conforto nella musica; provasti persino a goderti i tuoi soldi comprandoti giocattoli mai avuti da piccolo, per assaporare l’illusione di tornare ragazzo. Troppo tardi! Tuo padre ti aveva già ucciso da tempo, mentalmente e spirtualmente, facendo di te un adulto-bambino con danni psichici irreversibili: letali. Adesso dovrebbe salire lui sul banco degli imputati!

Intanto tu riposa in pace.

Maria Cristina Giongo

Michael Jackson

Michael Jackson

Michael Jackson

Michael Jackson album cover

Tags: , , ,

180 Responses to “Lettera ai famosi – Michael Jackson”

  1. Rachy'90 scrive:

    Cris,
    hai ragione a dire “Ma in che mondo viviamo”! Ma io mi chiedo perchè il fratello della piccola Sarah vuole approfittare della fama a causa della morte della sorella? Io penso che questa sia una cosa davvero mostruosa, un fratello dovrebbe fare come si suol dire “ferri e catene” per rendere giustizia alla memoria di una sorella invece di scrivere un libro per Lele Mora!! I miei capelli sono di media lunghezza e sono già lisci; ma io come ti ho già ribadito che mi trucco e faccio lo shampoo 3 volte su esempio delle altre ragazze, che li lavano spesso (i capelli ndr).Lo so che si sciupano ma lo faccio per non essere criticata. Sai ieri sera ho visionato alla tv “Emozioni” e indovina di chi hanno parlato? Di Michael Jackson; sai è stato molto interessante hanno messo in sottofondo “Hold my hand” e hanno fatto vedere per la prima volta il video inedito di “One more chance”.
    Il documentario ha parlato anche della sua vita ( Inizio carriera, successo, “caduta”- per quanto riguarda le accuse di pedofilia del ’93 e del ’03 , la rinascita e la tragica e prematura morte) ma sopratutto ho visto delle interviste alle persone che hanno conosciuto Michael personalmente definendolo un “bambino nel corpo di un uomo” vista la sua indole ingenua ed innocente e lo hanno descritto per quello che era : umile, gentile, timido, umano e non come lo avevano dipinto i tabloid. Michael stesso scrisse sulla sua autobiografia che si sentiva vecchio e che non voleva più vivere e soprattutto disse che era molto fragile. Non preoccuparti per me comunque ti prometto che non finirò come MJ che si è fatto annientare a causa della gente stupida e perfida per le derisioni e le umiliazioni che mi infliggono.
    GRAZIE ANCORA PER IL TUO INCORAGGIAMENTO!!!

  2. cristina scrive:

    Cara Racky,

    ti chiami così? Beata te che hai visto quel bel documentario!!!! Anch’io penso che il tuo Michael fosse “un bambino nel corpo di un uomo” con la speranza, un giorno, di rinascere e poter godere di tutto quello che non aveva avuto da bambino.

    Mi piacerebbe vedere una tua foto perchè secondo me non sei così grassa come ti descrivi; forse ti vedi in modo troppo negativo! Non credi? Se vuoi mandamela all’email del Cofanetto.

    Circa il fratello di Sarah Scazzi ieri ha detto in tv, ospite da Barbara D’Urso, che non è vero che ha rilasciato quella lunga intervista al settimanale OGGI, per cui si è preso insulti da mezza Italia….

    Spero quindi che OGGI chiarisca subito la cosa perchè è un giornale serio e non penso proprio che un giornalista possa inventarsi una cosa così. Figurati che io faccio SEMPRE leggere le interviste al diretto interessato PRIMA di pubblicarle. L’ho fatto anche con Toto Cutugno, chiedendo la sua approvazione alla pubblicazione dopo che aveva letto il testo.
    Se fai così non corri il rischio che l’intervistato ci ripensi o dica che non ha detto certe cose….Anche nel giornale Ok, la salute, con cui collaboro, avviene questa prassi. La direttrice è molto seria.

    Ora non so più a chi credere…..

    Certo che ti incoraggio! La vita può essere crudele ma anche bella! Basta non prendersela troppo! Senti chi parla!!!!! Lo dico a te ma spesso io me la prendo per la cattiveria e malafede della gente….peggio di te!!! Ah ah….

    E ora qualche domanda; tu lavori, studi? Sono una vera giornalista eh????
    Sempre a far domande…A proposito, leggi l’editoriale del Cofanetto di dicembre…fra le altre cose trovera una rubrica ” raccontami una storia”.

    Vorrei pubblicare le storie più particolari dei nostri lettori ( in dicembre ne usciranno due….). Allora…se hai una storia mandamela subito, con una foto, che la metto nel Cofanetto per gennaio o febbraio!
    E poi íl 1 dicembre leggerai un’altra novità….

    Allora…a presto! Un bacione,

    Cristina

  3. Rachy'90 scrive:

    Ciao Cris,
    scusa se stamane ho lasciato “in sospeso” il commento ma ho avuto da fare. Recapitolando: io trovo molto esagerata la “gaffe” che hanno fatto i tuoi colleghi del settimanale OGGI, quella di scrivere che il fratello della piccola Sarah vuole pubblicare un libro riguardante l’atroce morte della sorella. Quel che conta è che è stato tutto chiarito!!! A proposito; volevi sapere se studio o lavoro, beh, ad essere sincera sono diplomata da un anno e da altrettanto sto cercando un lavoro, ho mandato curriculum a gogo ho stipulato delle carte per un concorso e mi è arrivata una risposta purtroppo negativa, perchè non ero iscritta ad una legge; non ho da raccontare una mia storia, ma se vuoi leggerò senz’altro la novità del COFANETTO MAGICO. Ma io mi vedo negativamente, perchè i miei familiari non mi hanno resa sicura di me , dicendomi in continuazione sei grassa hai un “lato B “quanto oggi e domani e cattiverie varie. Pe quanto riguarda il lavoro non lo riesco a trovare proprio perchè sono grassa E brutta , mentre li lavorano ragazze magre e di bell’aspetto; ma non è che non mi vogliono i titolari delle aziende e che me lo dicono i miei familiari. Lasciamo perdere tutto ciò, tanto certa gente non merita la mia attenzione come hai ribadito tu!!! Lasciamo perdere questa vicenda perchè mi sento male solo a pensarci: Per quanto riguarda il documentario “Emozioni” su Michael Jackson si è stato molto bello ma l’unico problema è stato trasmesso in seconda serata(dalle 23:40 alle 00:45c.a.) hanno parlato come ti ho già raccontato nel commento precedente della fragile personalità di Michael. Ora però ho da fare; ci sentiamo quando avrò perso qualche chilo , ti farò sapere.
    A PRESTO!!!

  4. cristina scrive:

    Ok, cara, allora muoviti a perdere qualche chilo, perchè così ci risentiremo presto!
    Ciaoooooo
    Cris

    P.S. In quanto “ai miei colleghi “di OGGI sono miei colleghi solo quelli che assomigliano a me: cioè…. sinceri, onesti, professionali, che si documentano su tutto prima di scrivere, che non prendono notizie da internet alla cavolo, senza confrontarle e non le pubblicano senza chiedere agli interessati, e far leggere prima a loro l’articolo, o senza risalire alla fonte, che firmano con nome e cognome, che si danno una mano invece “di farti le scarpe”, che non si vendono per un gossip o ad un direttore. ecc. ecc…….

  5. Rachy'90 scrive:

    Ciao Cris,
    non vorrei essere monotona, ti ringrazio ancora per l’incoraggiamento ma vorrei anche scusarmi con te se sono stata scortese con i tuoi colleghi e che soprattutto ho offeso te. So che voi giornalisti siete sinceri, onesti e professionali e che non pubblicate una notizia (come si suole dire) “alla carlona maniera”, cioe senza pubblicarla e confrontarla con altre. A proposito; per quanto riguarda il caso di Sarah Scazzi, ne stanno uscendo di nuove; sono passati circa tre mesi dalla sua morte ma il mistero è ancora molto intricato: prima lo zio accusa la figlia di aver ucciso lei Sarah, poi oggi ne è uscita una nuova: cioè quella che Michele Misseri il giorno della “scomparsa” della piccola Sarah aveva chiamato la figlia per occultare il cadavere. Concludendo vorrei raccontarti brevemente di me : la prossima settimana andrò a fare alcuni esami per la gamba ed è proprio per questo che devo perdere del peso; però quello che ribadisco è che mi da fastidio che mia madre deve dire il fatto che devo dimagrire perchè poi devono umiliarmi e criticarmi. Lo so me l’hai detto che non devo scoraggiarmi per le cattiverie della gente perfida però sai com’è .
    Ora devo lasciarti.
    TI RINGRAZIO ANCORA PER L’INCORAGGIAMENTO E SOPRATTUTTO TI CHIEDO PER LA SECONDA SCUSA PER ESSERE STATA SCORTESE NEI TUOI CONFRONTI!!!!

  6. cristina scrive:

    No, cara, non devi scusarti, perchè NON SEI STATA SCORTESE nei mie confronti. Anzi…io condivido al 100% il tuo parere su certi giornalisti e mi spiace che screditino la categoria.

    Dicevo solo che grazie a Dio io non sono come loro e che forse per questo mi sono guadagnata la stima come giornalista soprattutto dai miei lettori.

    Figurati, io sono la prima a criticare certe notizie e spero veramente che si faccia chiarezza su quella notizia riportata da OGGI. Il giornalista che l’ha scritta dovrebbe andare in TV, con Claudio Scazzi e chiarire tutto. Io avrei fatto così.

    Sulla vicenda Scazzi non si capisce ancora nulla…ogni giorno escono notizie diverse.

    Fammi sapere come sono andati gli esami per la gamba e non prendertela con la mamma, magari NON vuole umiliarti; lo dice per il tuo bene perchè vorrebbe vederti FELICE e magra ( per una questione di salute).

    Bacioni!

  7. Rachy'90 scrive:

    Ciao Cris,
    Proprio domani inizierò la “serie” di esami per risolvere il problema della gamba. Forse tu hai ragione che mia madre lo fa per il mio bene però vorrei che non mi umiliasse come fa di solito. Il mio medico personale infatti mi ha detto di associare la “serie” di esami a dieta ed esercizio fisico.
    Hai ragione su Sarah ne escono sempre di nuove; hai sentito la vicenda dei due fratelli scomparsi trovati morti carbonizzati e della ragazzina bergamasca scomparsa ieri. COSA NE PENSI?

  8. cristina scrive:

    Ciao, Rachy,

    dei fratelli trovati carbonizzati penso che purtroppo sia una vendetta della mafia. In effetti mi ha colpito molto anche la scomparsa della ragazzina bergamasca, sparita anche lei nel giro di pochi minuti. Spero tanto che la ritrovino!

    Che brutto mondo!

    Pensa che in Olanda queste notizie non le danno mai al telegiornale. Dei fatti di cronaca nera si parla pochissimo. Io guardo sempre la TV italiana perchè la televisione olandese informa poco; è come se volesse proteggere il cittadino dai mali del mondo….

    In bocca al lupo per i tuoi esami di domani! Spero che non ci sia nulla di serio alla gamba. Vedrai che quando farai sport ti sentirai bene; è una faticaccia ma dopo satrai fiera di te: di avercela fatta! E anche tua mamma sarà fiera di te!!!!!

    Un abbraccio,

    Cris

  9. Rachy'90 scrive:

    Ciao Cris,
    ho appena fatto già il primo esame ; non c’era nulla di grave alla gamba (per fortuna) ma hanno trovato un leggero piattismo al piede c’è da inserire un plantare ortopedico nella scarpa.Appena tornati da li andai ad una parte e da lì andai alla casa di mio nonno avevo le scarpe nuove che solo ad un piede mi hanno “tirato i morsi” e per questo chiesi a mia madre dove avesse parceheggiato l’auto; allora mio nonno disse con perfidia “Cammina grassona che ti fa bene!!!!” tu non puoi immaginare come mi sono sentita arrabbiata ed umiliata ma per fortuna non c’era nessuno e ieri sera a casa; volevo un pezzetto di pane e mia madre mi disse : “Fai la dieta grassona!!!!” mentre oggi mi ha detto , mentre stavo aprendo la porta per uscire “Usa le scale che ti fa bene” ad alta voce. Lo so che lo dicono per il mio bene, ma vorrei che lo esprimessero in un altro modo , cioè non umiliandomi. Ti sembrerò monotona ma è così. A volte quando vengo umiliata vorrei morire e non esistere più .Non ti preoccupare io sono forte, non finirò come MJ che per la perfidia della stupida gente si annientò con le sue stesse mani! Lasciando pedere questa vicenda, hai sentito che sono partite le ricerche per trovare la piccola Yara! Speriamo che la trovano viva e che non abbia fatto la fine di Sarah Scazzi!!!!

  10. cristina scrive:

    Cara Rachy,

    GIUSTO! Non farti distruggere dalla cattiveria altrui ( familiari o non familiari….). Piuttosto sono contenta che la gamba vada meglio. Dai…pensare a morire solo perchè ti dicono GRASSONA…

    Lo so che ogni umiliazione è dolorosa ma sono sicura che in te ci sono tante risorse che possono farti amare la vita lo stesso. E, poi, ripeto, se vuoi, puoi dimagrire. Mi pare che tutti vogliano aiutarti a farlo. Soprattutto, ripeto, se è per la tua salute; la cosa più importante.

    Ho sentito della piccola Yara e sono tristissima. Come si fa a sparire così, nel nulla??? E più il tempo passa più si teme di non trovarla più viva…Ogni giorno accendo la TV sperando che arrivino buone notizie. Nel frattempo sento che la storia di Sarah rimane un mistero, crica i VERI autori del delitto. Ma intanto lei non c’è più.

    Buona giornata!

  11. Rachy'90 scrive:

    Ciao Cris,
    Purtroppo devo darti una brutta notizia; la piccola Yara è stata uccisa, però il corpo è ancora introvabile: hanno già acciuffato un primo responsabile cioè un marrocchino che ha ribadito: “Giuro su Allah che non l’ho uccisa io!!!!” non so se ha detto la verità o ha mentito, comunque vorrei che chi ha ucciso la bambina. Sai ho visionato dei video della piccola che si allenava durante i suoi esercizi di ginnastica ritmica; era una bella ragazzina alta magra, ovviamente il mio contrario alta brutta e….grassa; a proposito:vorrei parlarti un po’ di me; ieri sono andata dal fisiatra, mi ha visitata e ha detto di fare le radiografie, ma oltre a quelle dieta ed esercizio fisico. Allora mia madre appena il dottore mi chiese di “confermare” il mio peso , disse che vado come la “Chiamata ai Carabinieri” ma non è vero. Sono sicura che oggi lei mi umilierà come ha sempre fatto, dirà a mio nonno che ho fatto la visita medica e che mi è stato detto di perder peso, come 9 mesi fa che dopo un giorno che mia sorella è uscita dall’ospedale io stavo aiutando mia madre a portare la spesa e poi è passato un suo amico davanti al quale mi ha umiliata dicendo “Devi dimagrire!!!”. Comunque, lasciando perdere tutto ciò; hai saputo le novità sulla piccola Sarah; se non sbaglio ho sentito che si sia trattato di un omicidio passionale perchè sia la cugina che lei (Sara) erano innammorate dello stesso ragazzo.
    COSA NE PENSI RIGUARDO L’OMICIDIO DELLA PICCOLA YARA? Scriverai un articolo su di lei?
    BUONA GIORNATA.

    • maria cristina giongo scrive:

      Cara amica,

      sto aspettando a scrivere un articolo sulla piccola Yara perchè ancora una volta, come per Sarah, la situazione è confusa. Qui in Olanda seguo ogni giorno gli sviluppi, considerato che ho tutti i canali della tv italiana. Grazie per le notizie che mi dai, però il marocchino è stato rilasciato…

      Mi chiedi che cosa penso…l’ho scritto molte volte nei miei dossier sulla pedofilia, che considero un crimine contro l’umanità. Per Sarah PARE non trattarsi di pedofilia ma lo stesso è stata troncata una giocane vita in fiore. Una cosa veramente atroce, che fa tanto male….

      Torniamo a te…penso che ora devi veramente fregartene dei commenti degli altri sul tuo peso. Ok, ti dicono che devi dimagrire e tu rispondi che lo sai benissimo. Non possono pretendere che lo fai in un giorno!!!!

      Oramai lo sai anche tu che devi mettercela tutta; per la tua salute!!!! NON per le malignità altrui! Quelle DIMENTICALE! Altrimenti ingrasserai di più; per reazione, per dispiacere. Anch’io ti dico che devi dimagrire: per te stessa e per la tua felicità perchè evidentemente così non stai bene e non ti piaci. Ma te lo dico in un altro modo.

      Tieni a mente che TUTTI hanno difetti; anche chi parla così contro di te! Magari ha un nasone enorme, quattro peli sulla testa, la pancia, il culone, i denti storti. E soprattutto: è scemo! Scusa le parolacce, che non sono da vera signora come credo di essere…ma ogni tanto scappano…..!

      Tu sii fiera di te stessa.

      Se hai voglia di leggere il mio ultimo libro, TU PROSTITUTA, puoi ordinarlo da http://www.lauracaponeeditore.com. Spero che non ti scandalizzerai e capirai il messaggio di accettazione PER TUTTI che contiene. Però, ripeto, OVVIAMENTE, trattandosi di un libro sulla prostituzione, è un libro FORTE, non per bambini. Mi pare di capire che tu sia maggiorenne….allora, dopo averlo letto, dimmi che cosa ne pensi.

      Fra un po’mi sentirai meno perchè andrò dalla mia mamma. Ma potrai leggermi sul Cofanetto nell’editoriale di gennaio e troverai una mia intervista il 10 gennaio. Dopo il 15 gennaio sarò di nuovo qui per rispondere ai commenti.

      Allora, senti la nostra canzone di Natale, il 24 dicembre e ricevi i miei personali auguri di un sereno Natale e di un nuovo anno che VERAMENTE quest’anno voglio che per te sia felicissimo!!!!!

      Un bacione,

      Cristina

  12. Rachy'90 scrive:

    Ciao Cris,
    ho letto la tua risposta ed è stata molto materna. Io sì sono maggiorenne solo che …ecco un libro del genere (non prendertela) per me è un po’ scandaloso. Purtroppo povere ragazze sono costrette a farlo per paura di essere picchiate o peggio ancora uccise se non portano i soldi ai loro “datori di lavoro”; il problema sai qual’è: che quelle ragazze emigrano dai loro Paesi d’origine con l’illusione di trovare qui in Italia un fututo migliore. Tornando a me; ieri, quando sono a mangiare a mio nonno, mia madre mi a addossato un’umiliazione dietro l’altra dicendomi tra perfidia e sarcasmo :” Ma tu chi sei la figlia di Bud Spencer?” Io ho risposto sarcasticamente “Noo la nipote”ma solo che lei ha continuato. Oramai mi sono rassegnata; in 20 anni di vita ho sempre ricevuto umiliazioni ed ora vorrei “farmi giustizia” dimagrendo e facendo diventare verdi d’invidia tutti coloro che mi hanno deriso e detto che sono brutta e grassa. Solo che purtroppo arrivano le feste di NATALE e CAPODANNO che sono d’intralcio alla dieta e ora sto pensando di fare dieta ed esercizio fisico dopo le feste. Torniamo alle vicende della piccola Yara e della piccola Sarah: di una continuano le ricerche del corpo e dell’aguzzino, dell’altra invece ne sorgono sempre delle nuove; oramai si sa è un mistero molto intricato. Sai tornando all’argomento obesità, la scorsa settimana vidi ad un programma di Paola Perego venne un ragazzo obeso che però sta dimagrendo e circa due mesi fa vidi degli obesi ed “ex obesi” a Barbara D’Urso che parlarono del loro problema e di come la gente può essere cattiva nei loro confronti (pochi) mentre altri si accettavano ed una signora del pubblico ha detto loro : “Ma lo sapete che il grasso è una bomba ad orologeria” proprio come mi disse l’amica MARNI e io stessa mi domando e dico : come fanno ad accettarsi, a fregarsene delle critiche dei magri e ad essere felici quando io non lo sono ? Fossi in loro io mi butterei giù o non uscirei di casa per paura delle critiche , delle derisioni e delle umiliazioni da parte dei perfidi. Lasciando da parte questa vicenda, TI FACCIO I MIEI AUGURI DI UN BUON NATALE E UN FELICE ANNO NUOVO.

    P.S.: Ho capito cosa pensi della pedofilia … è un reato mostruoso e spero che un giorno possa sparire, come deve sparire la violenza sulle donne fisica , psichica e morale.
    SONO CURIOSA DI LEGGERE UN TUO ARTICOLO SULLA PICCOLA YARA!!
    BUONA GIORNATA!!!

  13. maria cristina giongo scrive:

    BRAVA!
    Vendicati dimagrendo: e poi vai tu da Barbara D’Urso a raccontare la tua storia fatta di umiliazioni.

    Per Yara aspetto a scrivere perchè prima voglio capire che cosa è successo. Per ora ne parlano già tutti e TROPPO…..

    Hai ragione, tra Natale e Capodanno…altro che dieta!!!!

    Ma poi GIURAMI che comincerai seriamente. Considerami una mamma che te lo dice con tutto l’amore del mondo!!! In fondo potrei essere tua mamma, vista l’età. E forse anche tua nonna ( eh, eh…)

    Auguroni anche a te,

    Cris

  14. Rachy'90 scrive:

    Ciao Cris,
    è da molto che non ti scrivo; come sono andate le feste natalizie in Olanda? fa molto freddo?
    A me sono andata benissimo; sai ho ricevuto il CD postumo di Michael Jackson, intitolato semplicemente “MICHAEL” che contiene i 10 brani mai pubblicati dal cantante americano: tra queste 10 tracce, vi sono “Hold my hand” e “Breaking news” ma il problema è che si vocifera che in uno dei 10 brani a cantare non è MJ ma un imitatore o un impostore. Scusami, ma questa volta sono stata io a fare una gaffe: la piccola Yara non è morta ma sono ancora in corso le sue ricerche e per quanto riguarda la piccola Sarah Scazzi, ho letto un lungo articolo su di lei sulla rivista “VANITY FAIR” e ti dico che è stato davvero commovente. Tornando a me, continuo ad essere ancora umiliata per il mio aspetto fisico; ma da oggi ho promesso a me stessa che dopo le grandi “abbuffate” di Natale e Capodanno, mi metto a dieta e vedrò anche di iscrivermi in palestra o in piscina.
    TI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA TUA RISPOSTA E BUONA GIORNATA.

  15. cristina scrive:

    Carissima,

    sono appena tornata in Olanda, da Milano, dove sono stata con mia madre, purtroppo malata. Allora è stato un Natale un po’ triste.

    Sinceramente….faceva più freddo a Milano!

    Cercherò il cd di Michael e speriamo che non sia vera la storia dell’impostore!

    Però ho mangiato bene e allora adesso mi metto a dieta pure io! Allora…tutti in palestra! Su Yara ho scritto un articolo sul Cofanetto; insisto nel dire che va cercata all’estero.

    Un abbraccio,

    Cris

  16. Ben tornata Cri… ci sei mancata :)

  17. Rachy'90 scrive:

    Ciao Cris,
    sono contenta che ti sei fatta risentire; ho aspettato una settimana, per una tua risposta, ma non ti preoccupare per il ritardo della risposta. Sai, sulla piccola Yara se ne sentono sempre di nuove; la settimana scorsa, infatti, ai carabinieri del paese della bambina, è arrivata una lettera anonima con scritto :” YARA E’ NEL CANTIERE…HO PAURA” e sentendo la notizia, mi è venuto un brutto presentimento: ho paura che abbia fatto la fine della piccola Sara, sulla quale ho letto un articolo su “Vanity Fair” e a dirti la verità nel leggerlo mi sono davvero commossa.
    A Bari, mia città natale, sono iniziati i saldi il giorno dell’Epifania e con mia madre e mia sorella sono andata a fare shopping; ho misurato vari vestiti e lei (mia madre) non ha esitato a umiliarmi e a dirmi “Con quel vestito sembri una vacca tirolese” e quando siamo arrivate a casa glie ne ho dette quattro, ma ad un certo punto ho avuto un leggero malore e sono svenuta ma dopo un po’ mi sono ripresa; oggi sono andata a fare i raggi e domani le analisi; speriamo che non ci sia nulla di grave
    IN ATTESA DI UNA TUA RISPOSTA TI AUGURO BUONA GIORNATA!!

  18. cristina scrive:

    Carissima amica,

    sapessi quante cose ho da fare…soprattutto dopo essere tornata da Milano, dove ho trascorso una settimana con mia mamma molto malata, per cui sono molto triste, come ho già scritto…..Non sempre riesco a rispondere subito.

    Mi spiace tanto per il tuo malore! Fammi sapere l’esito delle analisi!

    Ti prego, non ti tormentare più per i commenti malvagi e per la cattiveria che esiste al mondo! Lo dico a te perchè io sono come te e ci sto malissimo, a volte persino sino ad ammalarmi….Tuttavia arrivata alla mia età mi rendo anche conto che non ne vale la pena. Vanno solo ignorati!

    Che bello che hai comprato i vestiti nuovi! Vacca tirolese?????? Va bè..ridici su! Le vacche tirolesi sono bellissime e tenerissime. Comunque io adoro i vestiti sgargianti, con i fiorellini, le gonnellone lunghe…e visto che vivo in Olanda…anche gli zoccoli con le zeppe!

    Salutami Bari e viva i pugliesi! E le pugliesi!

    Cris

  19. Rachy'90 scrive:

    Ciao Cris,
    Innanzitutto ti ringrazio per aver detto “W BARI, I PUGLIESI E LE PUGLIESI”; le vacche tirolesi sono simpaticissime e tenerissime ma il problema sai qual è; che purtroppo non l’ho comprato perchè sembravo io una vacca tirolese perchè il vestito era aderente e si vedevano i fiancotti, il sederone e le antiestetiche “maniglie dell’amore” e per questo mia madre non esita a farmi star male e ad umiliarmi. A proposito: avantieri, a POMERIGGIO CINQUE hanno ritrattato l’argomento obesità dove è intervenuto un giornalista obeso del “News Week” che è stato preso in giro e pichiato da un gruppo di bulli; poi sempre il solito ” RE DELLA DISCOTECA”- FRANCESCO RUSSO che pesa 210 kg e sostiene di essere contento per quello che è . Dulcis in fundo è intervenuta Mary del GF 5 che è dimagrita 48 kg; da 130 a 72 kg appena l’ho vista ho pensato tra me ” Ma è irriconoscibile; ma come ha fatto a perdere tutti quei chili, quanto vorrei anch’io essere magra, indossare vestiti che ora non oso indossare e vendicarmi delle umiliazioni che mi hanno rivolto e mi continuano a rivolgere!!!” Lasciando perdere ciò hai sentito l’ultima sulla piccola Yara?
    la settimana scorsa, infatti, ai carabinieri del paese della bambina, è arrivata una lettera anonima con scritto :” YARA E’ NEL CANTIERE…HO PAURA” e sentendo la notizia, mi è venuto un brutto presentimento: ho paura che abbia fatto la fine della piccola Sara, sulla quale ho letto un articolo su “Vanity Fair” e a dirti la verità nel leggerlo mi sono davvero commossa.
    Speriamo che non sia morta e sopratutto che ritorni “viva e vegeta” dalla sua famiglia!!!
    BUONA GIORNATA E GRAZIE IN ANTICIPO PER LA RISPOSTA.
    P.S. :Qualche anno vieni a visitare la Puglia durante le vacanze estive!!

  20. admin scrive:

    Carissima,

    sono sicura che tua mamma non voleva offenderti. Se ho capito bene voleva solo dirti che quel vestito non ti stava bene perchè faceva risaltare troppo le curve….

    Dimagrire non è difficile se lo si vuole; una mia allieva è dimagrita 25 chili senza nessuna fatica; una dieta speciale e sport. Così il suo corpo ha imparato a vivere con meno cibo e ora sta benissimo! Porta bei vestiti, si sente bene fisicamente, è felice!

    Ma tu non sei obesa, mi pare e sono sicura che hai un faccino delizioso e soprattutto un animo bello. Allora….coraggio!

    Su Yara si parla tanto ma di prove non ce ne sono; nè sulla sua morte nè sul fatto che sia viva, come io continuo a sperare!

    In Puglia ci sono stata, se leggi la mia intervista sul Cofanetto al cantante Al Bano…..perchè i miei due migliori amici sono proprio pugliesi!!!!! Leggi questo mio articolo uscito 3 giorni fa sul Cofanetto e capirai….E leggi
    Blogolanda.it e…capirai! Il suo fantastico direttore è di Bari, Francesco Addante.

    Bacioni,

    Cris

  21. Rachy'90 scrive:

    Cris,

    Innanzitutto ti ringrazio per il complimento, so benissimo che mia madre dice di dimagrire per il mio bene però (ripeto) vorrei che non mi umiliasse e ti dico per l’ennesima volta che sono molto contenta per la tua allieva che ha perso 25 Kg e può indossare (beata lei ) abiti che io non oso indossare ora ma che potrei indossare solo se dovessi dimagrire. Non sono obesa? Guarda che vado( mi vergogno a dirlo) 110 kg per 172 cm di altezza e guarda che purtroppo sono obesa e allora i miei non fanno altro che umiliarmi, prendermi in giro solo perchè loro alla mia età erano magri mentre ora sono grassi anche loro. Quando si dice “L’asino dice “cornuto” al bue” è un modo di dire come per dire hai tanti difetti tu perchè deridi il prossimo per i suoi difetti ? Lasciando perdere il “capitolo” umiliazioni sulla piccola Sarah si dice che la carnefice non è la cugina ma chi sa chi sarà perchè ho visto una notizia dove Michele Misseri ha scritto una lettera alla figlia.
    BUONA GIORNATA E GRAZIE IN ANTICIPO PER LA RISPOSTA.
    P.S.: Questo è (penso) l’ultimo commento perchè dalla settimana prossima inizierò ad andare in palestra la mattina e se perdo qualche chilo te lo farò sapere.

  22. cristina scrive:

    Caspita! Sono fiera di te, Rachy! Vai in palestra! Allora il prossimo commento mi racconterai tutto….

    Mi ha fatto ridere la storia dell’ “asino che dice cornuto al bue!”. Hai ragione!

    Circa Sarah ho saputo della lettera di Michele Misseri. E’incredibile! Non so più che cosa pensare di un padre che accusa la figlia di un delitto atroce, poi ritratta…. Quell’uomo sta prendendo tutti per i fondelli!
    E’un vero criminale. Altro che innocente o mitomane!

    A parte il fatto che COMUNQUE ha gettato il corpo della piccola Sarah in un pozzo, invece di chiamare subito la polizia al ritrovamento del cadavere ( nel caso non fosse stato lui ad ucciderla).

    Per Yara continuo a pensare che hanno fatto un grosso errore a non cercare subito all’estero. A non controllare immediatamente TUTTE le macchine che nelle ore seguenti varcavano la frontiera. Soprattutto sapendo che tipi di commerci si fanno via reti internazionali e mondiali di pedofili che organizzano rapimenti via internet. Magari l’hanno tenuta per una sera nel cantiere dove i cani si erano diretti subito e poi l’hanno spostata il giorno dopo.

    In bocca al lupo per la palestra! Sarà una grande faticaccia ma…tieni duro!

    Un abbraccio e buona giornata anche a te!
    Cris

  23. Rachy'90 scrive:

    Ciao Cris,

    è da molto che non ti scrivo in palestra a dirti la verità non mi sono ancora iscritta (sai sono un po’ pigra e per questo sto optando per la piscina o acqua gym) ma il medico mi ha consigliato di fare molto nuoto (i dorsi) e…… perdere del peso visto che dai raggi risulta che ho una leggera scoliosi, mentre per quanto riguarda le analisi sto bene ma è basso il ferro.
    Purtroppo come ben sai continuo ad essere presa in giro ed umiliata per il non piacevole aspetto fisico; pensa che mi sogno di essere umilata dai miei famigliari anche di notte; Lasciamo perdere il capitolo umilazioni: hai sentito la notizia delle gemelline di 6 anni Lidia e Alessia?Che peccato, speriamo che le portano vive e vegete alla madre!!!
    BUONA GIORNATA

  24. cristina scrive:

    Ciao, Rachy’90. Sono contenta di risentirti. Anche il nuoto fa molto bene.
    Però io preferisco la palestra perchè da risultati più immediati.

    Dai…non fare brutti sogni! Evitali addormentandoti tranquilla e fiera di te stessa; comunque tu sia esteriormente.

    Anch’io spero che le gemelline tornino presto a casa.

    Hai letto gli ultimi due articoli pubblicati sul Cofanetto? L’intervista a Gino Santercole, nipote di Celentano, è stata molto sentita; anche lui ha avuto molti problemi ma alla fine ha deciso che se vuoi sopravvivere devi affrontarli con molto coraggio. Leggila! L’altra, sulla donna olandese che difende Berlusconi non potevo evitarla: perchè è l’argomento del giorno.

    Buona giornata e a presto!

    Cris

  25. Rachy'90 scrive:

    Ciao Cris,

    Lo so che non devo fare brutti sogni, però sai non è la prima volta che mi capita; è capitato altre volte. Lasciamo perdere tutto ciò; ho letto la notizia sulle piccole Alessia e Livia e temo che la cronaca non promette nulla di buono; infatti si dice che siano morte insieme al padre (che ha commesso un omicidio-suicidio). Ma io mi domando e dico: Ma come può un padre uccidere i propri figli e poi per paura di finire in “gattabuia” (prigione) si tolgono la vita?E’ UNA COSA NORMALE?
    P.S.:Sai ho trovato un lavoro però a Rimini al Grand Hotel, ma temo che non mi predano per il mio aspetto non piacevole; riguardo ciò i miei hanno iniziato a dire ” Là non prendono le grassone come te, ma predono le ragazze magre e di aspetto piacevole” e questo a me ha dato molto fastidio ma quello che dicono loro purtroppo è tutto vero.
    Su Berlusconi si sa che l’ha fatta sporca; come può un uomo anziano portarsi a letto una minorenne (oggi maggiorenne da quasi un anno) e come può una donna olandese “coprire” le volgarità che commette il “Cavaliere” ? Michael Jackson aveva rischiato ingiustamente 28 anni di prigione perchè era stato accusato ingiustamente di pedofilia e Berlusconi non rischia nulla perchè è il PRESIDENTE DEL CONSIGLIO? La Legge è uguale per tutti Presidente o cittadino comune. Comunque lasciamo perdere tutto questo, nel frattempo ti auguro una buona giornata e ti auguro una
    BUONA GIORNATA.

  26. cristina scrive:

    Cara Rachy, comincio da BERLUSCONI, altrimenti sembra che lo difenda a spada tratta….

    Hai ragione; se ha commesso quelle cose va punito; infatti se non è vero, come lui dice, dovrebbe dimettersi ed affrontare i giudici come tutti, per dimostrare la sua verità. A loro e agli italiani. Proprio perchè, come dici tu, la legge è uguale per tutti. come lo è quella di Dio.

    In quanto alla fotomodella olandese lei dice che quando l’ha conosciuto lei non era così; e io non vedo perchè non crederle. So da giornalisti olandesi che la conoscono che non è una bugiarda. E non avrebbe nessuno motivo di coprirlo.

    Io spero con tutto il cuore che ti prendano al Grand Hotel di Rimini! Però se CREDI a tutte le cattiverie che gli altri ti dicono sul tuo aspetto non lo faranno MAI perchè tu ANDRAI GIA’CONVINTA DI NON FARCELA….
    Presentati sicura e speriamo in bene.

    Per le sorelline scomparse è terribile, come dici tu, che un padre possa dare la vita ai suoi figli e poi toglierla crudelmente. Ma in che mondo viviamo???? Quando ci penso sto male.

    Fammi sapere per il tuo lavoro.

    Un bacione

    Cris

  27. Rachy'90 scrive:

    Cris,

    Hai perfettamente ragione; la modella olandese sbaglia a difenderlo a spada tratta; però come ho già ribadito la legge è uguale per tutti e non ammette ignoranza o bufalate di altro genere. Per quanto riguarda le piccole Alessia e Livia mi dispiace moltissimo, se siano morte davvero comunque hai ragione a dire in che mondo viviamo; al giorno d’oggi, non bisogna fidarsi di nessuno, neanche di chi ti ha messo al mondo.
    Per quanto riguarda il lavoro a Rimini sto aspettando una risposta. Per i miei non mi chiamano per il mio aspetto non piacevole , ma spero che mi chiamano così lì potrò dimenticare tutte le critiche che mi infliggono e tornare di lì con qualche chilo in meno.
    BUONA GIORNATA ANCORA UNA VOLTA!!!

  28. rachy'90 scrive:

    Ciao Cris,
    10 giorni fa ho risposto al tuo commento, ma ancora adesso sto attendendo una tua risposta. Oggi per l’ennesima volta sono stata umiliata e ferita (nell’anima) da mia madre, solo perchè ho spizzicato due tarallini e questo a me ha dato fastidio. Ieri sono andata a messa e in poche parole ho appreso che bisogna essere tolleranti anche nei confronti di chi ti fa del male. Comunque ignoramo l'”argomento” umiliazioni; per quanto riguarda le piccole Alessia e Livia sono ancora in corso le ricerche , come per il resto per Yara (della quale non si sa più nulla).
    Io spero che riescano a trovare le gemelline e Yara e nell’attesa di una tua risposta ti auguro una
    BUONA GIORNATA!!!!

  29. cristina scrive:

    Carissima, ti rispondo sempre e subito di solito; ma ultimamente ho anch’io tanti problemi e pochissimo tempo….

    Tieni a mente che sia di giorno che di sera ( corsi serali) dò lezioni d’italiano. Oltre al mio lavoro di giornalista ed il Cofanetto;e… oltre la casa, lavare, stirare, fare le spese…accudire al marito e ai figli che, anche se sono grandi, hanno sempre bisogno dlela loro mamma…

    Notizie del lavoro a Rimini?

    Spiace anche a me e mi fa orrore che sia Yara che le gemelline siano sparite nel nulla.

    Circa le umiliazioni anch’io penso che ci conviene essere tolleranti con chi ci umilia; se non altro…per non dar loro la soddisfazione di vederci soffrire!

    Un abbraccio,

    Cris

  30. rachy'90 scrive:

    Ciao Cris,
    è normale , tutti abbiamo tante cose da sbrigare, comunque ti capisco, anche se io sto senza lavoro, non studio, mentre tu sei impegnata 24h su 24 tra corso di italiano e lavoro ho notato che sei in gamba. Per quanto riguarda il lavoro a Rimini non ho avuto ancora una risposta e ogni tanto controllo sulla mia posta eletttronica se è arrivata una conferma ma ancora niente; oggi ho mandato un altro curriculum (sempre per la stagione estiva)per lavorare come animatrice in un villaggio turistico. Sono oramai due anni che mi iscrivo a concorsi e mando curriculum, però io mi demoralizzo, perchè sono a conoscenza che non mi prenderà nessuno a lavorare perchè sono grassa e di aspetto non piacevole.
    Per le piccole Alessia e Livia sono ancora in corso le ricerche, ma anche per Yara; io spero che le gemelline tornino dalla madre, e Yara dalla sua famiglia. Per quanto riguarda l’argomento umiliazioni sono contenta che tu sia d’accordo con me sul fatto che bisogna essere tolleranti con chi ti umilia, ma il soggetto che viene umiliato è come se venisse ucciso psicologicamente come successe a Michael Jackson e come succede a me attualmente. Concludendo il commento , ho visionato un video della canzone di Noemi di X-FACTOR e si vede un gruppo di ragazze magre e di bell’aspetto che deride e umilia una ragazza grassoccia e di aspetto non piacevole; questo video mi ha ricordato molto quando venivo io derisa ed emarginata a scuola e devo dirti che sto male perchè mi vengono in mente dei brutti ricordi, che mi fanno soffrire.
    In attesa di una tua risposta ti ringrazio anticipatamente e ti auguro una
    BUONA GIORNATA!

  31. cristina scrive:

    Cara amica,

    tu sei l’unica a cui rispondo subito….In effetti sono molto impegnata, non solo con il lavoro ma anche con i figli che hanno sempre bisogno della loro mamma anche se, appunto, hanno 24 e 29 anni….

    Quel video di X-Factor dice tutto sulle ragazze magre che però non sanno rispettare gli altri….Poverette!

    In bocca al lupo per il tuo lavoro! E’molto difficile in questi tempi duri di trovare un’occupazione….coraggio!

    Bacioni,

    Cris

  32. Piero scrive:

    ciao Cristina!! ne è passato di tempo eh..uno di questi giorni ti telefono..salutami Hans e figli…detto questo volevo fare un saluto a Rachy 90….
    Ciao noi no ci conociamamo,ma volevo raccontarti una esperienza di vita…
    Io ho una ragazza che è filippina e io sono un italiano…nella loro cultura è inaccettabile il fatto che una ragazza fil. vada con un italiano…infatti lei è appena rientrata in Ita e i suoi genitori gli hanno detto di troncare la relazione con me.
    La scusa è della cultura ecc.ecc.( ma che fine ha fatto la felicità x i figli? ) ma la realtà è che loro “i genitori ” fanno figli x non fare un cavolo loro e dipendere dai figli mandati all’estero a lavorare… e i figli dal canto loro sono succubi dei genitori e dei parenti ,si farebbero ammazzare x loro…
    TI dico questo perchè la mia storia vive in clandestinità ci si vede di nascosto ecc.ecc. So che a lungo andare forse non porterà niente di buono,ma c’è sempre la speranza di un lieto fine…e d è questo che ti voglio dire…Rachy’90
    Non permettere mai a nessuno di umiliarti,si forte e vai avanti per la tua strada…nella vita cadrai tante volte,io l’ho fatto e ti confesso che anch’io più di una volta ho pensato che la vita facesse schifo,ma quando meno te lo aspetti come è successo a me,ti capita una bella cosa…
    Questa ragazza l’ho conosciuta causa la morte del mio migliore amico se non un fratello..alla ragazza del mio migliore amico,( anche lei filippina ) …scherando un giorno gli dissi…ma non hai un’amica da presentarmi?.Ed eccomi qua…ora se lasciassi perdere come il buon senso e la logica mi dice di fare,farei del male a me stesso e deluderei il mio amico che dal paradiso mi guarda e considero questo rapporto come un suo ultimo regalo…lui avrebbe voluto tanto vivere,ma purtroppo la mala sanità me lo ha portato via a me e a sua madre e a tutti i suoi amici.
    QUINDI SI FIERA DI TE STESSA FOTTITENE DI QUELLO CHE DICONO GLI ALTRI SUL TUO ASPETTO ..NELLA TUA VITA FORSE CADRAI E INCIAMPERAI TANTE VOLTE LUNGO LA STRADA,MA L’IMPORTANTE è RIALZARSI E CAMMINARE A TESTA ALTA..GUARDARSI ALLO SPECCHIO ED ESSERE SEMPRE FIERI DI SE STESSI EHHHHHHHHHH
    NON LASCIARE CHE SIA IL DESTINO A DETTARE LA TUA VITA, MANDALO A QUEL PAESE SE NON TI PIACE QUELLO CHE HA IN SERBO PER TE ! IO L’HO FATTO…
    La vita è bella per essere vissuta attimo dopo attimo,xchè i momenti tristi nella vita ci sono e ce ne saranno sempre mentre i momenti belli sono talmente rari che quando si presentano,vanno colti e afferrati all’istante.
    Con affetto Piero

  33. maria cristina giongo scrive:

    Grazie Piero, anche a nome mio, per quello che hai scritto a Rachy!

    Hai ragione al 100% e penso che sarà lei a risponderti.

    Ricambio il saluto anche da parte di Hans e allora, anche per te…..coraggio!

    Cristina

  34. rachy'90 scrive:

    Caro Piero,
    hai ragione che me ne devo fregare, solo che hai utilizzato un linguaggio poco adeguato, comunque sono a conoscenza che non devo farci caso.
    Mi spiace molto per il fatto che i tuoi genitori non accettino la tua ragazza di origine filippina , forse per i costumi, le usanze ecc…. però (non te la prendere) hanno forse un po’ ragione perchè come si dice “Mogli e buoi dei Paesi tuoi”.Io non sono razzista, anch’io vorrei un fidanzato straniero ma i miei mi hanno sempre detto che mi devo trovare un mio connazionale e non uno straniero per la cultura, usanze, costumi e religione differente.
    GRAZIE PER AVERMI INCORAGGIATO E SALUTA CRIS DA PARTE MIA
    P.S.: Rimani con la tua fidanzata filippina e ricorda che l’amore non ha religione, nessun confine e nessuna nazione come dice CHECCO ZALONE nella sua canzone!!!

  35. cristina scrive:

    Piero, concordo con Rachy!

    In quanto a ..”moglie e buoi dei paesi tuoi…..” io ho sposato un olandese!

    Tu comunque fregatene e sii felice con la tua fidanzata filippina!

    Ciao a te alla tua ragazza e ovviamente anche a Rachy

  36. Piero scrive:

    P.S. mi dispiace per il mio linguaggio,ma purtroppo per me,Oxford era chiusa il giorno in cui mi sono presentato per l’iscrizione…
    Hola a Todos….

  37. cristina scrive:

    Non ti preoccupare, Piero, a volte anch’io mi arrabbio per la cattiveria di certa gente, sempre pronta a criticare….

    Anch’io lo faccio per lavoro, se scrivo di gossip…ma MAI con cattiveria. Un po’per ridere….

    Ma c’è gente che vuole proprio umiliare, ferire; e questo è terribile!

  38. rachy'90 scrive:

    Ciao Cris,
    Ciò che sto per raccontarti è terribile; visionando il telegiornale ho sentito che dei ragazzini stavano giocando e mentre giocavano hanno trovato un cadavere semimummificato nel bosco che stringeva un ciuffo d’erba ed era vestito com’era vestita la piccola Yara; il cadavere appartiene alla bambina ; dapprima io pensavo che si trattasse di un tragico scherzo, ma visionando altri telegiornali ho visto che la piccola Yara ha fatto la stessa fine della piccola Sarah. Si presume che abbia subito violenze sessuali prima di essere uccisa. Credimi sono triste, arrabbiata e sconvolta e vorrei che colui che ha commesso un’azione così crudele la pagasse cara ma nello stesso tempo venisse perdonato per quello che ha fatto. Ti parlo un po’ di me; come ben sai continuo ad essere umiliata , cerco di far finta di niente, ma dentro di me sto male. Una notte ho sognato che mentre ero a scuola c’era questo ragazzo che mi prendeva in giro, derideva e diceva “sei brutta, non hai classe, ti vesti male….”Ma quel che conta è che era solo un sogno però quado andavo a scuola succedeva davvero. Per quanto riguarda il lavoro sono ancora in attesa di una risposta, ma nel frattempo sto inviando altri curriculum, sto provvedendo (se ce la potessi fare ) iscrivermi all’Università, perchè sai, da bambina il mio sogno era diventare medico ma siccome non ho frequentato il liceo scientifico allora sto optando per diventare infermiera o radiologa (con laurea triennale).
    Concludendo il commento , spero che almeno le piccole Alessia e Livia possano tornare dalla madre sane e salve e in attesa di una tua risposta ti auguro
    BUONA GIORNATA.

    P.S.: Scriverai un articolo sulla piccola Yara, come hai fatto per Sarah?
    Di Sarah si continua a parlare e si dice che i complici di Misseri, sono stati il fratello (che sembra una brava persona) e il nipote; comunque il mistero è ancora molto intricato.

  39. cristina scrive:

    Carissima,

    sì, purtroppo ho sentito la notizia e sono sconvolta. Proprio per questo non credo che scriverò qualcosa; sono troppo triste. Ogni volta che muore un bambino è una ferita che si apre.

    Però comincio a non essere più convinta della pista pedofila….Un pedofilo non si sarebbe preso la briga di trasportare il corpo in un posto dove potesse venir trovato. Le vittime dei pedofili spariscono e basta. O vengono ritrovate per caso seppellite nel giardino di questi criminali.

    E’molto strano…sembra piuttosto una vendetta; ma nei confronti di chi e perchè? Non resta che aspettare l’autopsia per saperne di più.

    Circa le gemelline ho tanta paura che abbiano fatto la stessa fine di Sarah.

    Su Misseri e la sua famiglia penso che siano veramente un covo di disgraziati! Una persona onesta non aiuterebbe nessun marito, nessuna figlia, nessuno zio a far scomparire un cadavere! Lo convincerebbe ad andare dalla polizia!

    Consolati, anch’io sono stata umiliata a scuola, per tutto il liceo, dalla mia insegnante di matematica che mi diceva che ero cretina. Eppure nella vita ho saputo fare tante cose bene, con impegno, anche nel mio lavoro di giornalista. Inoltre in famiglia mi prendevano in giro perchè avevo poco seno….Ma non me lo sono mai fatto rifare! Con il tempo e l’età mi sono resa conto che non sono queste le cose importanti nella vita e nell’amore!!!!!

    Un abbraccio e trovo ottima l’idea dello studio di radiologia, una materia molto affascinanate, come mi diceva mio nonno, radiologo! In bocca al lupo!

    Cris

  40. rachy'90 scrive:

    Ciao Cris,

    Mi spiace molto che anche tu come me venivi criticata per il fatto che avevi poco seno ed umiliata dall’insegnante di matematica!!! Quel che posso dire è che ognuno di noi ha un difetto certi cretini che si credono perfetti (quando in realtà non lo sono) ti deridono, umiliano e ti fanno sentire insicura di te stessa. A me dà molto fastidio il fatto di essere criticata per il fatto che sono grassa, e perciò non riesco a stare insieme agli altri e da sopra mi viene detto che sono asociale, antipatica…per forza!!!Ma torniamo alla vicenda della piccola Yara; l’unica fortuna è stata che non abbia subito violenze sessuali e le ipotesi sono altre: o è stata vittima di riti esoterici, oppure è stata soffocata da una donna(o da un uomo) e appena ho letto la notizia mi è venuto un senso di repulsione nei confronti di chi fa del male ai bambini. Spero che almeno le piccole Alessia e Livia possano tornare sane e salve dalla madre e nel frattempo ti auguro
    BUONA GIORNATA E CHE CREPI IL LUPO!!!

  41. cristina scrive:

    Cara Rachy,

    in effetti certe persone dovrebbero guardare i loro difetti prima di criticare gli altri…

    Circa la sofferenza dei bambini leggi la commovente testimonianza di Krizia

    cliccando su questo link

    http://www.ilcofanettomagico.it/2011/02/16/dossier-pedofilia-una-ragnatela-mortale-in-olanda-un-padre-adottivo-sospettato-di-pedofilia/

    E’un commento che mi ha colpito molto e fatto veramente pensare…

    Crepi il lupo e buona giornata anche a te!

    Cristina

  42. rachy'90 scrive:

    Ciao Cris,

    ho letto la testimonianza, più che commossa, ha suscitato in me un senso di ribrezzo, della serie che non bisogna fidarsi di nessuno, neanche di chi ti ha messo al mondo. Ho letto la testimonianza di Krizia, che ha detto che è stata stuprata dal padre, questo è terribile!!!!Secondo te le piccole Alessia e Livia saranno state uccise come Sarah e Yara? o torneranno dalla madre?

  43. cristina scrive:

    Ciao, Rachy,

    anch’io provo ribrezzo per quelle persone ma commozione, nel senso di dolore e tristezza, per le loro vittime.

    Per Alessia e Livia non ho molta speranza, purtroppo….temo che il padre abbia voluto “portarsele via con sè”; tieni a mente che era quasi impazzito….

    Hai letto i commenti di Piero ( di oggi? ); Piero ti aveva scritto su questo post.

    http://www.ilcofanettomagico.it/2011/02/26/quanto-il-destino-influenza-le-nostre-vite/comment-page-1/#comment-2849

    Come vedi, ognuno ha una croce da portare…

    Ciao, ciao,

    Cris

  44. rachy'90 scrive:

    Ciao Cris,
    è da molto che non ti scrivo; sai saro’ veloce: ho molto riflettuto sui vari miei commenti che ti ho inviato per quanto riguarda la cattiveria della gente; infatti questi giorni stiamo ospitando un ragazzo belga a casa e sia il primo giorno che avantieri mia madre non ha esitato ad umiliarmi .Comunque lasciamo perdere questa vicenda… l’hai sentita l’ultima sulla piccola Yara? Sono varie le indagini si dice che gli aguzzini sono un uomo e una donna alti tra il 175 e il 180 e che la bambina sia sta sgozzata riportando una perforazione alla trachea.
    CHE NE PENSI DI CERTE PERSONE; SONO DA FAR RIMANERE IN CARCERE FINO ALLA FINE DEI LORO GIORNI?

  45. cristina scrive:

    Cara Rachy,

    la penso come te; in carcere sino alla fine dei loro giorni! A pane ed acqua e mai più fuori di lì.

    Come ho già scritto nel mio editoriale, che uscirà il primo aprile, la cosa ancora più triste è che non hanno neppure potuto restituire il corpo intatto della piccola Yara ai suoi genitori, perchè l’hanno trovata troppo tempo DOPO la sua morte. Nonostante tutte le ricerche fatte in zona!

    Ma non credere ancora alle notizie che escono su certi giornali; niente è ancora sicuro! Neanche come è morta!

    E’simpatico il ragazzo belga che alloggia a casa vostra? Spero che diventiate amici!

    Un bacione enorme!
    Cristina

  46. rachy'90 scrive:

    Ciao Cris,
    Sì infatti è simpatico, altissimo magro e gentile: un bravo ragazzo; oggi è l’ultimo giorno che alloggia da noi. Hai sentito; è morta la migliore amica di Michael Jackson, Elisabeth Taylor; sai (come ti ho scritto nel commento precedente) il primo giorno avevo consumato 1 panino e lei per “timore” che me ne mangiassi un altro, mi minacciò , dicendomi che mi avrebbe umiliata davanti a lui. Lunedì mi ha umiliata dicendomi : “Che vuoi diventare un XXXXXXL?” E allora sia dalla rabbia che dalla vergogna stavo per piangere e “da sopra” mi disse che non me la dovevo prendere; comunque a me ha dato molto fastidio . Hai sentito l’ultima su Sara e le piccole Alessia e Livia? per quanto riguarda la piccola Sarah si dice che lo zio l’abbia uccisa senza la complicità della figlia (io non ci credo); per le gemelline sono ancora in corso le ricerche e per Yara ne escono sempre novità. Speriamo che trovino le gemelline e che venga fatta giustizia alla piccola Yara!!!!!!
    BUONA GIORNATA!

  47. cristina scrive:

    Sì, ho sentito che è morta…ma era tanto malata, da anni.

    Per Sarah continuano a dire e smentire….Io prenderei Michele Misseri , lo chiuderei in una stanza e non lo farei uscire sino a che dice la verità….

    Per le gemelline purtroppo temo il peggio. altrimenti dove potrebbero essere? E chi sarebbe così cattivo da nasconderle alla loro mamma?

    In quanto a tua mamma…non farci caso…ti dice quelle cose forse per “stimolarti a dimagrire”…..

    Peccato che il ragazzo belga simpatico debba partire…..Spero che rimarrete in contatto!

    Buona giornata anche a te!

  48. rachy'90 scrive:

    Ciao Cris,
    ineffetti posso darti ragione, sei madre anche tu forse lo dice per il mio bene ma ripeto…vorrei che non mi umiliasse; sai il ragazzo belga ha preso 3 kg mentre io ne ho presi 2 di kg; questo sta facendo sì che da lunedì provvederò a mettermi seriamente a dieta perchè sai si avvicina l’estate e per noi donne è molto importante la fatidica “prova costume” e non essere più derisa ed umiliata .
    Per quanto riguarda le piccole Yara, Sarah e le gemelline, se ne sentono sempre delle nuove; io penso che prima o poi verrà a galla verità sia per quanto riguarda Yara che le piccole Alessia e Livia. Ora devo lasciarti e nel frattempo ti “Ri” auguro una
    BUONA GIORNATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  49. cristina scrive:

    Cara amica,

    brava…un po’di dieta prima della vacanza! Ci sto pensando anch’io….

    Io sono disgustata per tutte le notizie e contro notizie su Yara, Sarah, le gemelline. E’come se le stessero distruggendo ogni volta un po’di più!

    Se penso poi che Misseri, che pare non sapesse neppure scrivere, ora scrive lettere su lettere di smentite….mi chiedo chi stanno prendendo in giro…Oppure sta studiando letteratura in prigione?

    Buona giornata di nuovo!

    Cris

  50. rachy'90 scrive:

    Ciao Cris,
    è da un bel pezzo che non ti mando un mio commento; guarda; per quanto riguarda la vicenda di Sarah dissero che ne devono riesumare il cadavere per una nuova autopsia, di Yara non si sta sentendo (quasi) più niente e per le gemelline continuano le ricerche. Se Sarah e Yara non hanno più riabbracciato i loro genitori, io prego Dio , che almeno le gemelline possano ritornare dalla loro mamma. Ora ti parlo un po’ di me: La scorsa settimana sono stata a letto con il raffreddore, ma venerdì scorso sono stata con quei compagni che non mi hanno mai considerata durante il periodo scolastico per il mio aspetto non piacevole, invece quella sera è accaduto il contrario e non mi hanno presa in giro; ho pensato tra me che è strano che non l’abbiano fatto, ma il problema è che vengo ancora presa in giro, mi viene fatta una testa tanta per il fatto che stia diventando troppo grassa; infatti la settimana scorsa andai a fare un salto dal mio medico di fiducia e mentre mi misurava la pressione mi ha trovato i battiti accellerati e la cosa più importante che mi ha detto è da fare dieta ed esercizio fisico. Allora mia madre ha detto:”Che ha detto il medico?” allora mio nonno ha incalzato: “Devi dimagrire” sai poi io ne ho parlato con lei dopo che se ne andato; proprio pe quanto riguarda il tema obesità, lunedì ho visto a la “VITA IN DIRETTA” una famiglia di obesi di cui tutti si accettano tranne la ragazza perchè come me viene presa in giro, soprattutto se si faceva vedere in costume da bagno. Io da una parte dò ragione a mia madre, per quanto riguarda il fatto che il peso eccessivo possa creare problemi di salute, ma per il fatto che prima mi umilia NO!!!.
    Ora ti devo salutare e ti auguro una
    BUONA GIORNATA!!!

Lascia un commento