Archive for novembre, 2009

CityLife, Milano si rifà il look

domenica, novembre 29th, 2009

citylife

CityLife, il nuovo volto “emblematico e riconoscibile” della Milano del terzo millennio o un banale clone di altre anonime città del mondo, senza identità e senza storia?

Nel suo “Libello”, nel 1938 Carlo Emilio Gadda scriveva: “Milano è una brutta e mal combinata città ….” , e, diciamocelo, non aveva tutti i torti.

Ma ora Milano ha l’occasione per riscattare questa fama negativa, causa da sempre di una sorta di complesso di inferiorità nei confronti delle altre città storiche d’Italia (Firenze, Roma, Napoli ecc.), rifacendosi il look in occasione del prossimo Expo del 2015. E’ iniziato infatti il più faraonico cantiere edilizio di tutti i tempi, quello che costruirà in pochi anni CityLife, progetto su ben 365.748 mq di superficie destinato a riqualificare il quartiere storico della Fiera di Milano e con esso l’intera città. L’intenzione dei promotori è quella di creare per Milano “un nuovo centro”, che sia “emblematico e riconoscibile”. (altro…)

Attualità. Il caso della settimana: la morte del transessuale Brenda.

sabato, novembre 28th, 2009

fidanzato di Brenda

Nella foto l’ex convivente del transessuale Brenda, (foto di Novella 2000- Rizzoli Rcs-periodici).

Tutti la volevano morta. A partire da chi sapeva che nascondeva filmati di alcuni suoi clienti “eccellenti” ripresi con il telefonino. E anche inseriti nel suo computer; dove aveva raccolto 60 mila file, di cui ne sono stati rinvenuti 16 che incastrerebbero dei personaggi famosi. Aveva anche dei conti in sospeso con alcune delle sue compagne transessuali, per motivi legati alla droga, al denaro e all’invidia (in quanto era “molto brava” e ricercata nel suo campo). Considerata questa lunga lista di nemici …non stupirebbe se si scoprisse che Brenda non è morta per cause naturali ma è stata assassinata.

(altro…)

Sognare una colomba bianca

venerdì, novembre 27th, 2009

marniCara Marni,
ho sognato di ricevere la notizia della morte di mia nonna. Decido così di fare una passeggiata al mare, guardo l’acqua calma e mi commuovo, non sono triste, ma ho una sensazione di “pienezza”, di emozione.

In lontananza vedo scogli ed onde che si infrangono con spruzzi alti e violenti, dietro agli spruzzi un sole pallido che li attraversa. Mi allontano, e in riva al mare vedo sull’acqua una colomba bianca, è bellissima e luminosa, mi dà una bellissima sensazione, la prendo in mano e sono ammirata, la porto con via me. Dopo un po’ questa colomba fa i suoi bisogni sulla mia mano, io tranquillamente mi lavo, non ho sensazioni sgradevoli. Finisce il sogno. (altro…)

Lettera ai famosi – Elisabetta Gregoraci

mercoledì, novembre 25th, 2009

Elisabetta Gregoraci


Cara Elisabetta Gregoraci in Briatore,

innanzitutto auguri per la tua dolce attesa! In passato i giornali di gossip si sono occupati molto del tuo desiderio di maternità, finalmente in via di appagamento. Brava, fai la mamma! I bambini sono il bene più grande e prezioso che esiste. Sono il nostro futuro.

(altro…)

ESCLUSIVO. L’ULTIMO GOSSIP: crisi fra Ruud e Estelle Gullit

martedì, novembre 24th, 2009

Ruud e Estelle Gullit

Lo annuncia ai giornali olandesi il padre di lei, Henny Cruijff ( fratello del grande calciatore Johan Cruijff), aggiungendo che vuole diseredarla.

(altro…)

Quando il viaggio diventa spirito

lunedì, novembre 23rd, 2009

Dalle abbazie ai conventi, dai monasteri ai santuari. Oggi il piacere della spiritualità dilaga e per chi si dichiara stress-dipendente e desidera nuova armonia arrivano in soccorso i week end spirituali: suggestivi monasteri ed eleganti conventi aprono i battenti ai pellegrini ma anche ai viandanti. Per ritrovarsi nello spirito.

Una boccata d’ossigeno, una ventata di raffinata bellezza.

Mai come oggi il rumore dilaga e, quando non è il frastuono delle città ad entrare nella vita, lo fanno le angosce dell’informazione, che ci portano a vivere il dolore delle mille tragedie quotidiane in tempo reale. Un carico di pensieri che, a lungo andare, ha bisogno di essere allontanato o circoscritto per far spazio, in primo luogo, a se stessi. Il desiderio di “evadere” lo si sente spesso e, a dirla tutta, non c’è bisogno di raggiungere un paradiso tropicale o un’oasi del deserto per accantonare i ritmi frenetici della vita.

Per chi si dichiara “stress-dipendente” e desidera armonia arrivano in soccorso i week end spirituali: suggestivi monasteri immersi in lussureggianti parchi ed eleganti conventi aprono i battenti ai pellegrini ma anche ai viandanti. (altro…)

Briciole di saggezza – Tragedia

domenica, novembre 22nd, 2009

Eugene Delacroix

Tragedia

“La chiave di lettura di ogni esistenza umana è il rapporto con l’altro.
Comunione attraverso il conflitto, unione nella differenza, la vita dell’uomo non è mai concepibile senza l’altro.
Tragedia allora non è il conflitto, l’alterità, la differenza, bensì i due
estremi che negano questo rapporto: la confusione e la separazione.”

Michel de Certeau

(Gesuita, storico, antropologo, viaggiatore instancabile attraverso Paesi, culture e uomini diversi; sempre pronto a partire “senza voltarsi indietro”. Scomparso nel 1986)

Scriveteci per raccontarci ………

Maria Cristina Giongo
CHI SONO

L’ultima mostruosità: un bimbo nato con 4 mani e 4 braccia adorato come un Dio.

giovedì, novembre 19th, 2009

Bollino Rosso

Bimbo

Alcuni mesi fa ad Ramechhap, un piccolo paese nel Nepal, è nato un bambino con quattro mani e quattro braccia. In poco tempo è diventato un vero fenomeno, considerato alla stregua di una divinità. Ed il suo villaggio è diventato una meta di pellegrinaggio.

(altro…)

Solo tu

mercoledì, novembre 18th, 2009

Thomas Leoncini

Sono un fuoco,
solo tu puoi accendermi…
Sono una luce,
solo tu puoi illuminarmi…
Sono una montagna,
solo tu puoi scalarmi…
Sono un sogno,
solo tu puoi vivermi… (altro…)

Alba Parietti e Al Bano si confessano

martedì, novembre 17th, 2009

Alba Parietti

Alba Parietti e Al Bano si confessano. Il cantante dice: per lo stress sono stato colpito dalla psoriasi. Alba Parietti: ho avuto il cancro al collo dell’utero Sono gli uomini ad infettare le donne per questa patologia da papilloma virus.

(altro…)