Sognare di avere dubbi sul proprio marito

marni2010 Sono con alcune amiche e una di loro sospetta che il marito abbia avuto un’amante in passato, ma in realtà non c’era nessuna donna. A quel punto anche io decido di confidare gli stessi dubbi che ho verso mio marito. Mentre racconta la mia amica siamo a casa sua, quando inizio a parlare io siamo a casa mia. A questo punto il sogno cambia.

Sto passeggiando in compagnia di mia mamma, dei miei due bambini, di mio marito e della sua “amica” che ha con sé anche una bambina. Stiamo andando a prendere un gelato, ma la gelateria con il gelato fresco è chiusa. Mio marito è distante e mi risponde male e sta solo a chiacchierare con la sua amica. Ci sediamo ad un bar, però c’è solo il gelato confezionato e lo prende solo mia mamma, io ci rinuncio, perché sono arrabbiata con mio marito che continua a rispondermi male.

Vado via.  Arrivo in un viottolo dove c’è un negozietto con una vetrina, mi fermo a guardare, sono tutti articoli che mi interessano molto (anche nella realtà) e compro una sciarpa di seta bordeaux ed un anello con una grande pietra di ambra circolare. La commessa dice di aver aggiunto, anche se non ne è sicura, un buono per un “trattamento speciale” che potrò usare quando avrò portato la pietra da un po’, visto che la sua energia è davvero molto potente, troppo. E aggiunge: ” Alla fine arriveranno due gemelli”. Io penso: ” Ma come è possibile restare incinta di due gemelli in questo periodo, con la bufera che ho con mio marito?”A quel punto mi sveglio. (Maria -Bari)

Buongiorno Maria,
Il sogno ruota intorno ai dubbi su tuoi marito ed al rapporto con lui,  nella prima parte  cerca di portare a galla e dare voce   alle tue sensazioni, affinché tu le raccolga a livello cosciente. Ci sono due aspetti   distinti che si agitano dentro di te: uno che teme di sbagliare e di essere eccessivo nei suoi giudizi e sospetti (rappresentato dall’amica che parla dei suoi pensieri di tradimento infondati) ed uno che invece ha bisogno di chiarezza, di confronto e di riuscire finalmente a trovare il coraggio per esprimere ciò che sente (tu quando decidi di confidare i TUOI di sospetti).

Per questa ragione ci sono le due case (quella dell’amica e la tua), perchè rappresentano due tendenze psichiche diverse, anche se al presente ho l’impressione che cominci a prevalere la voglia di chiarezza.

Nella seconda parte del sogno sei a passeggio con mamma, figli, marito e “amica del marito”. Questo è un punto fondamentale, perchè questa amica, simbolo ed espressione di tutti i tuoi timori,  può rappresentare anche una reale presenza che il tuo inconscio avverte fra te e e tuo marito. Qualcuno o qualcosa che “affianca” la famiglia nei pensieri di tuo marito.

Il sogno, ponendoti vicina a tua madre e tuo figlio, mette in risalto il tuo ruolo di donna adulta e responsabile, che sa agire con forza ed abnegazione; la madre nei sogni rappresenta la capacità di dare amore e sacrificarsi, qualità che sicuramente appartengono anche a te;   tuo figlio può indicare ciò che ancora unisce te e tuo marito, il frutto della coppia, il futuro insieme.

Mentre la bambina vicina all’amica, appare come simbolo di  una fragilità, un bisogno, un aspetto infantile che forse contrastano con quello che tu sei (e che forse attraggono tuo marito). Tanto è vero che nella scena seguente, lui è talmente assorbito da questa amica da non ascoltarti e provocare la tua rabbia. La rabbia che senti nel sogno è un segnale importante: un’ emozione che forse di giorno tieni sotto controllo in nome della amicizia e del “rispetto”   fra di voi, ma che ribolle dentro di te e che ha bisogno di uscire.

La scena della gelateria spiega molte cose: la gelateria nei sogni è simbolo di emozioni “raffreddate” di “fredda dolcezza” e rimanda   all’allentarsi del fuoco della passione e dei sentimenti, e qui nel tuo sogno c’è anche poca gratificazione: niente gelato fresco, solo confezionato e lo prende solo tua mamma….questo significa che quel po’ di “dolcezza” che ancora ti viene da questo rapporto, riesci a goderla solo perchè sei madre e pensi che ci sono i bambini di mezzo, mentre quando ti lasci andare al tuo istinto di femmina ti arrabbi e basta.

Tuo marito “ti risponde male ” nel sogno, significa che non risponde come tu vorresti alla relazione, che non c’è come presenza energetica nella relazione.

La scena seguente dove ti allontani da sola è una finestra aperta verso il futuro, verso le indicazioni ed il messaggio del sogno. Un modo per farti riflettere anche sulle tue qualità, i punti tuoi di forza.

Il negozio in cui vedi tutti gli articoli che ti piacciono rappresenta l’abbondanza delle possibilità e l’attrazione che una parte di te sicuramente ha verso il mondo, la vita, la bellezza. L’anello con la pietra di ambra circolare, a mio avviso, si collega al tuo bisogno di recuperare la tua dimensione individuale, la tua forza interiore, di affrancarti da una dipendenza verso tuo marito (affettiva o economica) di rivendicare il tuo spazio ed il tuo potere personale. Ma rimanda anche alla gelosia ed all’orgoglio che sono un’energia potente che forse ancora non senti in pieno, ma che di sicuro arriverà.

La frase che dice la commessa: “la sua energia è davvero molto potente, troppo” deve indurti a prendere coscienza e cercare di  contenere le emozioni, infatti il “trattamento speciale” del sogno,   può alludere a  come verrai o sarai “trattata” in futuro proprio in conseguenza a questo tipo di energia.

Ed i due gemelli infine sono le due possibilità che ti si apriranno davanti, con una scelta da compiere.

Spero di averti aiutato e ti mando un caro saluto
Marni

Salve Marni,
scusa se ti scrivo ancora…. ma mi sentivo di dirti che trovo tantissimi riscontri nella tua interpretazione
del sogno e molti spunti interessanti su cui riflettere. E’ un momento molto impegnativo per me e in
questi mesi sto davvero ritrovando il mio potere personale già presente in me e la sofferenza reale e
profonda mi sta facendo comprendere molte cose….So che il tuo messaggio necessita di molte riletture per coglierne i numerosi aspetti, analisi esuggerimenti ed è quello che voglio fare.
Un grazie ancora per la tua attenzione e sensibilità nell’interpretare il mio messaggio.
Buon pomeriggio
Maria
 

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione totale o parziale del testo

Tags: , , , ,

8 Responses to “Sognare di avere dubbi sul proprio marito”

  1. Piacerebbe anche a me sapere la risposta al mio sogno : faccio spesso un sogno ricorrende ; tradisco mio marito ma non tradisco mai fisicamente, poi il sogno cambia , mi ritrovo a casa nel mio letto con due sconosciuti a un certo punto il materasso si solleva come se fosse spnto da una forza misteriosa ed io ho paura .. Mi ritrovo a casa di mia mamma e metto ordine nel suo armadio i cassetti sono pieni di polvere e stracci vecchi , vado in cucina mia mamma sta cucinando le dico che ho rimesso tutto a posto e vado via ( faccio presente che lamia mamma è morta) mi ritrovo per la strada e corro veloce perchè sono in ritardo , vengo a sapere che è morto il compagno di mia sorella evado a casa sua per stargli vicina. litigo con sua cognata e vado via .

  2. Marni scrive:

    Cara Immacolata il tuo è un sogno molto “denso ” di simboli e di significati che richiede una lettura attenta ed un lungo lavoro. Qui sul cofanetto magico pubblico sogni già interpretati di lettori e clienti della mia rubrica di interpretazione sogni. Se sei interessata puoi scrivermi in privato e ti indicherò l’iter necessario da seguire. sogniesegni@supereva.it
    Un caro saluto
    marni

  3. mary scrive:

    salve….sono nuova e devo dire che mi piacciono molto le risposte che ho letto!!!…anche io da un po’ di tempo sogno mio marito che mi tradisce…..in alcuni sogni scopro che ha un cellulare nascosto dove riceve le telefonate di un’amica altre volte il sogno cambia e lo scopro in situazioni dove lui sta’ parlando con questa persona ma nega anche se nel sognoe’ chiaro che sia cosi’… io mi sento offesa e ferita da questo suo comportamento…. in oltre spesso nei sogni la persona con cui penso mi tradisca e’ una persona che conosciamo bene….diciamo di famiglia e questo mi lascia molto perplessa! ne ho parlato con lui di questi strani sogni ma lui mi dice che sono io ad essermi fissata con questo pensiero che ovviamente sono solo sogni e nulla e’ vero….mi piacerebbe capirne qualcosa di piu’

  4. marni scrive:

    Buongiorno Mary capisco come puoi sentirti in dubbio, ricorda comunque che i sogni parlano una lingua simbolica ance se a volte si esprimono nel modo più semplice possibile.
    Per avere la mia consulenza in privato sul tuo sogno e sul ricorrere del tema che vi si presenta ..ti invito a entrare nel mio sito e nella rubrica di interpretazione riservata agli utenti di internet.
    http://www.sogniesegni.it
    ti mando un caro saluto
    marni

  5. Roberta scrive:

    Ciao. Ho sognato mio marito che litigava con dei nostri conoscenti e poi si metteva a piangere chiedendomi se era stato scortese con queste persone. Io gli dicevo di si e che era meglio se andavamo a casa nostra. Cosa vuol dire?

  6. marni scrive:

    Buongiorno roberta a volte nei sogni si presentano conflitti che nella realtà cerchiamo di tenere sotto controllo. Non è una regola , ma di sicuro una situazione che va tenuta presente.. quindi rifletti su quello ce c’è fra te e questi conoscenti e su quello che rappresentano per te.
    cari saluti ed auguri di buon anno!
    marni

  7. sara scrive:

    ciao io volevo una risposta al mio sogno, se qualcuno riesce a tradurlo…
    ho sognato mio marito che mi tradiva sessualmente con un’ amica,
    e che era felice mentre mi tradiva era soddisfatto di ciò che stava facendo,
    io ero li prresente nel sogno, e , loro stavano facendo sesso davanti a me.
    ed io ero arrabbiata profondamente, ricordo che ho preso le mie cose e gli avevo detto che tra me e mio marito è finita qua, che non volevo piu’ rivederlo.
    lui cosa mi risponde? vai era anche ora che te ne andassi .
    vedevo loro presi e che di me non gli importava proprio nulla.
    io avevo detto alla mia amica sei una p….. non avrei mai potuto pensare che finivi a letto cn mio marito e lei: rideva continuava con lui a punzecchiarlo in tutti i sensi, e lui ci stava ,, cosa significa? questo sogno?

  8. marni scrive:

    Gentile Sara, il tuo sogno sembra mettere in luce un’ insicurezza rispetto ai due rapporti (con il marito e con l’amica) .. questo sentirti messa da parte e presa in giro del sogno può esser legato anche qualcosa che è accaduto e che forse ti ha ferita e che deve essere elaborato. Rifletti sui reali rapporti e su come ti senti nei confronti dell’amica se c’è rivalità nei suoi confronti se temi di perdere tuo marito ecc.. Se si escludono queste situazioni i oggettive si può procedere al una lettura più soggettiva del sogno . Se sei interessata a questo ed a avere un’analisi approfondita, ti invito a entrare nel mio sito e seguire l’iter approntato nella rubrica di interpretazione dei sogni.
    Un caro saluto marni

Lascia un commento