Cara Marni, ho sognato di essere al matrimonio di una mia collega, lei è incinta (nella realtà è incinta, ma è già sposata). Suo marito al matrimonio incontra un ragazzo molto più giovane di lui e ne è attratto. Io non mi stupisco che sia attratto da una persona del suo stesso sesso, ma mi infastidisce che sia più giovane. Scappa via dal matrimonio e io so che si va a nascondere nella sua casa di montagna. Io e il mio ragazzo lo dobbiamo trovare. Partiamo con la macchina al buio… non so perché avverto una sensazione di paura. (Alice – Roma) (altro…)
Archive for settembre, 2011
Sognare un matrimonio fallito
martedì, settembre 27th, 2011Un giallo mai risolto. Quaranta anni fa il delitto dell’Università Cattolica di Milano.
sabato, settembre 24th, 2011Edoardo Raspelli
Per il Cofanetto Magico il ricordo di un giovane cronista di nera, al suo primo giorno di lavoro al Corriere d’Informazione e… al suo primo delitto: Edoardo Raspelli, mitico conduttore del programma Mela Verde, in onda su Rete 4.
Ce lo racconta all’apice della sua carriera, in uno di quei momenti in cui si ripercorrono le tappe più significative della propria esistenza e della propria professione. Una serie di delitti che forse abbiamo scordato, come avviene spesso quando si sono spente le luci della ribalta dei media. E che ora Edoardo Raspelli riporta alla luce; per non dimenticare mai.
La tiella, squisita ricetta pugliese.
mercoledì, settembre 21st, 2011E’ una ricetta tipica della Puglia, tramandata di generazione in generazione fino ad arrivare ai giorni nostri , la celebrazione quasi trionfale di un connubio tra i prodotti del mare e quelli della terra.
La porta socchiusa
martedì, settembre 20th, 2011
Michela Fontana, ex insegnante di diritto e membro della consulta femminile di Arona, dove vive, giornalista, che nel 2000 ha vinto il premio per la prosa Farfalla d’oro, ci ha regalato un’altra sua poesia, carica di sentimento e di ricordi.
Salvatore Parolisi. La mia amante, una scema mongoloide.
domenica, settembre 18th, 2011Salvatore Parolisi alla trasmissione televisiva Quarto Grado.
Su Salvatore Parolisi, la sua amante Ludovica e la moglie Melania, uccisa barbaramente, abbiamo già scritto un articolo all’inizio di questa tragica vicenda; provocando parecchie reazioni da parte dei nostri lettori.
Padroni in vacanza. Cuccioli cadono dal balcone
giovedì, settembre 15th, 2011Voglio raccontare un episodio capitatomi qualche mese fa.
Era giugno e la gente già iniziava a spostarsi per trascorrere caldi weekend al mare.
Ero in pausa pranzo a casa, tranquilla, a godermi le mie piante ed i miei amici a quattro zampe quando il trillo del telefono disturbò la mia quiete.
Un’amica cliente, Nora, alla mia risposta, esordì con un…” grazie al cielo ci sei.. Corri… sono caduti due cuccioli dal balcone!”
(altro…)
E VISSERO TUTTI FELICI E FONDENTI
venerdì, settembre 9th, 2011Il Cioccolato di Mirco Della Vecchia
Quale è il segreto del cioccolato? Quel dolce cibo che entra nel mito fin dalla nascita della storia degli dei? La sua dolcezza amara è un mistero ma rimane un gusto prelibato, eccellente e straordinario che stuzzicando le papille gustative riesce a risvegliare tutti i sensi. Quest’oro nero è una passione che sfocia in tentazione. Difficile è resistere al suo richiamo che vibra già nell’inconscio. Il cioccolato di Mirco Della Vecchia è quel cioccolato che riesce a scatenare tutto questo.
Mitica Sardegna!
sabato, settembre 3rd, 2011Un magico viaggio in Sardegna, il segreto delle spiaggette isolate e una scoperta eccezionale; la chitarra di Fabrizio De Andrè. Intervista a Marco Bongiovanni, direttore di Phi Beach, locale esclusivo della Costa Smeralda e di una catena di hotels molto belli.
Editoriale settembre
giovedì, settembre 1st, 2011Baia Sardinia, Sardegna, 5 luglio 2011
Cari Lettori online,
spero che vi siate riposati durante queste vacanze! Oppure siete del genere vacanza avventurosa, vacanza stressante dove si deve fare tutto, proprio tutto? Tipo vacanza alla Fantozzi con auto strapiena, palette e secchielli, cane, tenda per campeggiare in mezzo alla natura, sacchetti di plastica per il vomito del figlio maggiore e pannolini per l’ultimo nato, pentolone per cucinare gli spaghetti, nonna al seguito; e sedia a rotelle per la nonna al seguito….