Questa notte ho sognato che ricevevo in dono un vassoio di dolci e non sapevo chi li aveva mandati, ma poi accanto al vassoio c’era un biglietto e leggevo che erano da parte di un mio amico. Nel frattempo messaggiavo con lui ed assaggiavo i dolci, quando ad un certo punto mia madre mi chiedeva di chi erano e mi diceva: “Beh però quell’uovo (di Pasqua) lo potevi anche dare”. Con questa frase sibillina finisce il sogno. Avrà un significato secondo te? Grazie (Valeria C.)
Buongiorno Valeria, in questo tuo sogno è molto interessante la vicinanza delle parole “messaggiavo /assaggiavo”; credo che la somiglianza fonetica tra questi due termini non sia casuale, è possibile infatti che i dolci che “assaggi”, simbolo in sogno di “dolcezza” e cose piacevoli ed appaganti, siano ugualmente simbolo di uno scambio-interazione (messaggio, messaggiare) gratificante e piacevole che hai avuto realmente o che ti piacerebbe avere.
Da questa immagine onirica emerge anche una certa emozione e tenerezza che fa pensare ad una attrazione, infatuazione o ad un amore appena iniziato.
L’uovo di Pasqua che, secondo la mamma del sogno, dovevi dare, equivale ad altrettanta dolcezza e gratificazione da mostrare e “donare“ a qualcuno (o da distribuire intorno a te).
E’ una cosa insolita per te?
Questo si configurerebbe come una vera e propria “sorpresa” per chi ti sta intorno?
Forse esistono dentro di te emozioni molto nascoste che ora vogliono venire a galla, ed una parte intima che devi e puoi mostrare, soprattutto se ci sono in ballo sentimenti ed amore.
Un caro saluto Marni
Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione totale o parziale del testo
Tags: interpretazione dei sogni, marzia mazzavillani, sognare dolci