Sognare una grande felicità

marni2010Ciao,  ieri notte mi è successa una cosa piuttosto particolare. Ho sognato una grande felicità e mi sono svegliata nel bel mezzo di un sogno molto bello. Sono convinta che la causa del risveglio sia stata questa grande felicità che stavo provando.  In pratica nel sogno ero con un ragazzo che conosco (un amico a cui voglio particolarmente bene e con il quale non ho mai avuto o desiderato legami sentimentali), eravamo semi sdraiati, stavamo parlando e a volte ci tenevamo la mano; ad un certo punto io ho chiuso gli occhi e dopo un paio di secondi lui mi ha baciata. Le sensazioni sono state più nitide e piacevoli di quanto avviene normalmente nella realtà e, nel sogno, sentivo e pensavo con molta chiarezza. Mi sono svegliata quando stavamo ancora baciandoci con il cuore che batteva e con una sensazione direi estatica (non sessuale).( Carla – Firenze)

Cara Carla, è facile svegliarsi quando le emozioni nei sogni (che siano legate alla paura o alla felicità) sono molto forti.

Il tuo sogno, ricco di sensazioni positive, fa pensare ad un momento di crescita ed alla ricerca di un equilibrio interiore che ti renda felice. La situazione vissuta con l’amico del sogno sembra rappresentare un’armonica relazione con gli aspetti psichici dell’archetipo maschile, il TUO maschile interiore (animus junghiano). Trovo bello e positivo che questo “maschile” abbia, nel sogno, le sembianze del tuo più caro amico, questo indica la tua fiducia, la capacità di mettersi in gioco nelle situazioni, la mancanza di timore.

Il bacio che vi scambiate, è veramente un patto che suggella un’unione fra i tuoi Sé interiori: femminile e maschile che, integrati armonicamente, ti daranno equilibrio, maturità, doni e sostegno.

L’archetipo del femminile porta l’intuizione, il sogno, la capacità di sentirsi in empatia con la natura e con le altre persone; il maschile, porta l’azione, la capacità e la volontà di realizzare, la decisione, la perseveranza.

Ambedue ci sono necessari, per vivere bene e sentirci completi. Il tuo sogno indica che qualcosa per te sta cambiando: c’è una nuova forza che puoi trovare dentro di te, il bacio e le sensazioni che ne conseguono ne sono il simbolo ed il messaggio.

Pensa a questo bacio, quando ti senti giù di morale, senti nel corpo quell’energia che hai definito “estatica”, lasciala scendere nelle tue cellule e vai nel mondo con questo.
In bocca al lupo
Marni

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione totale o parziale del testo

Tags: , , , ,

5 Responses to “Sognare una grande felicità”

  1. Maria Cristina Giongo scrive:

    Bellissima la conclusione di questo articolo!!!!!

    “Pensa a questo bacio, quando ti senti giù di morale, senti nel corpo quell’energia che hai definito “estatica”, lasciala scendere nelle tue cellule e vai nel mondo con questo”.

    Sempre unica e “unicamente profonda”… la nostra Dottoressa esperta di sogni! Queste parole hanno toccato il mio animo e mi sono persino commossa….Grazie, Marni!

    • marni scrive:

      Avevo risposto a questo commento ma la risposta vedo solo ora che non è stata pubblicata..forse un errore da parte mia..pazienza !..grazie cristina per le tue parole credo fermamente in questo lavoro dei sogni, credo nelle cose che dico so per esperienza che l’energia e le sensazioni sentite nel sogno possono riflettersi con forza nella realtà del sognatore..i lavoro dei sogni dovrebbe esser “insegnato” a SCUOLA …. Far parte dell’educazione..per questo mi batto e faccio la mia parte …un caro saluto a te e a tutti i lettori

      • Diana scrive:

        Salve sig.Marni anche io vorrei dirli un mio sogno visto che ultimamente sognio tutte le notte!Ultimo sogno e stato che iero vestita da militare e stavo scappando dal esercito .Vedo una strada alberata e mia mamma che i sto chiedendo aiuto per aiutarmi a scappare in vece lei dice che non mi può aiutare!la capisco che devo arrangiarmi da sola !pensavo che se paso dal centro del paezie allora qualcuno mi può vedere allora mi ricordo di conoscere un altra strada che mi porterà verso casa della mia infanzia .Caminando così incrocio un paio di persone e mi sento a disagio una volta che mi allontano un 2passi da loro mi accorgo di essere vestita in un abito bianco e quando li guardo non trovo più Nissun disagio anzi sentivo delle emozioni bellissime un senso di libertà di biatitudine e caminavo come se ballavo ! Tutto qua sarei grata se lei mi schiarirebbe le idee!grazie in anticipo

  2. lorella scrive:

    Cara signora / signorina , Marni , sono d’accordo con lei che le sensazioni si riflettono nella realtà di chi sogna , mi consola sapere che se in futuro farò un sogno particolare lei sarà la prima a saperlo ! grazie per il lavoro che sta facendo !

    • Marni scrive:

      Grazie Lorella, molto gentile ! :-) mi scuso per il ritardo con cui rispondo …cristina ( il nostro direttore) ormai mi conosce e miscusa) a votle perdo i messaggi avolte proprio non mi arrivano le notifiche..apresto buoni sogni :-)

Lascia un commento