Archive for settembre, 2012

Sognare di fare una flebo al gatto

sabato, settembre 29th, 2012

marni2010Salve, ti racconto uno dei miei sogni più strani: ho sognato di  fare una flebo al gatto che abbiamo in casa, ma visto che non riuscivo a trovargli la vena (sotto tutto quel pelo grigio) ho fatto questa flebo su me stessa.  Che significa? Forse che questo gatto mi costa troppo mantenerlo?
E allora?
(Maria- Frosinone)

 

Cara Maria, il tuo sogno è molto carino e chiaro. Prova a riflettere:

  • Cosa è nella realtà “fare una flebo”?
  • Quando si fa una flebo?
  • A chi si fa una flebo?

La flebo viene fatta allo scopo di dare energia, rinforzare, nutrire, guarire.
Ed anche nel tuo sogno fare una flebo può rappresentare la necessità di dare energia e forza agli aspetti di te che si nascondono sotto il simbolo del gatto. (altro…)

Cucciola salvata dal cassonetto degli abiti smessi

giovedì, settembre 27th, 2012

Per la mia città, Portici, una provincia di Napoli, da sempre vedo girovagare una bizzarra signora anziana che trascina un buffo carrello per la spesa.

Geant1

(altro…)

Kate Middleton di Gran Bretagna e Máxima Zorreguieta d’Olanda; seni nudi e visite in ospedale.

domenica, settembre 23rd, 2012

20 settembre 2012.
La principessa Máxima d’Olanda visita la famiglia Huijberts nel reparto di terapia intensiva neonatale dopo l’apertura ufficiale del nuovo reparto “Vrouw Moeder Kind” (Donna, Mamma, Bambino) all’ospedale Máxima Medisch Centrum di Veldhoven. Foto ANP POOL, KOEN VAN WEEL. Proibita la riproduzione.

Non se ne può più dei seni al vento di Kate Middleton di Gran Bretagna, seguiti ora dal fondo schiena e da altre parti intime in risalto. Adesso che abbiamo visto tutto, ma proprio TUTTO, speriamo di farcene una ragione e di dormire sogni tranquilli.

(altro…)

La paternità: potenza dell’amore che genera amore.

sabato, settembre 22nd, 2012

Esiste una forma di amore inesauribile: quella per i propri figli. Ce ne parla lo scrittore giornalista Roberto Allegri, facendoci partecipi della sua avventura di padre nel suo bel libro intitolato La meraviglia di un sorriso.
Il sorriso del suo Francesco.

(altro…)

Speciale Yougurt

mercoledì, settembre 19th, 2012

Gli Ahaggar (nomadi dell’Algeria) dicono: “L’acqua è anima. Il latte è vita”.

Nei tempi remoti i pastori nomadi conservavano il latte di vacca, pecora e cammella in grandi sacche di pelle. Alimento che producevano in grande abbondanza sia per il loro sostentamento ma anche per omaggiare degli ospiti importanti e rifocillare i poveri. La leggenda narra che un pastore dimenticando il latte in un otre, lo ritrovò trasformato (per via delle alte temperature e dei batteri) in modo più consistente e gustoso. Dove, quando, esattamente avvenne non ci è dato sapere con certezza, perchè del latte trasformato si parla già nell’antica Grecia ma molti sussurrano l’ Europa orientale.

(altro…)

INNAMORARSI DI UNA POESIA.

domenica, settembre 16th, 2012

La copertina di “Manto di vita”, una raccolta di poesie di Pietro Pancamo

La prima recensione di questo mese ( in cui ne avremo ben due!) è di un volumetto di poesie, Manto di vita, scritto dal giornalista Pietro Pancamo, che avete già apprezzato quando ho pubblicato alcune sue opere.
Cominciamo dalla prefazione di Marisa Napoli, scritta con somma sapienza e bravura allo scopo di spiegarci il pensiero dell’autore: per capire meglio la sua poesia.

(altro…)

From the Erasmus MC Rotterdam a possibility of finding Yara Gambirasio’s assassin.

venerdì, settembre 14th, 2012

A view of the Erasmus Medisch Centrum, Rotterdam (foto Erasmus MC)

At the Erasmus Medisch Centrum, Rotterdam, Netherlands, a study has been done that can be of great help in unresolved criminal cases.
The study centres around a DNA test from which the eye colour and hair colour of the criminal can be deducted. The research is the work of the forensic molecular biology team headed by Prof. Dr. Manfred Kayser, 44, from Germany, with collaboration from Greek and Polish colleagues.
It has been published by Forensic Science International: Genetics.

(altro…)

L’Olanda ha votato. Hanno vinto gli amici dell’Europa. La maratona elettorale.

mercoledì, settembre 12th, 2012

I due leader dei partiti che hanno vinto le elezioni in Olanda, già in testa nei primi conteggi dei voti di ieri sera: Mark Rutte (Vvd), che ha ottenuto 41 seggi e Diederik Samsom (Pvda), 39. La destra e la sinistra ad un tavolo per decidere le sorti dei Paesi Bassi.

Sono le ore 23 e 30 ed il Cofanetto magico può già annunciarvi i pronostici definitivi delle elezioni politiche che si sono tenute in Olanda, che stiamo seguendo in questa… notturna maratona elettorale. Quest’anno sono molto importanti, dopo che il governo ha dato le dimissioni alla fine aprile. Dal 2010 al potere c’era il partito liberale, Vvd, con il Partito Cristiano democratico, Cda, e, come appoggio esterno, il partito di estrema destra di Geert Wilders, partito della libertà (Pvv).

(altro…)

Ritratto inedito del cantautore Francesco Baccini, “in fuga” fra cielo e terra. La mia vita è come un film.

sabato, settembre 8th, 2012

Francesco Baccini

Il cantautore Francesco Baccini durante l’intervista (Milano, 18 maggio 2012 )
Foto Hans Linsen

Francesco Baccini, 52 anni, è l’ultimo cantautore della “scuola genovese”, grande amico di Fabrizio De Andrè, con cui ha tenuto dei concerti. Ha iniziato a suonare il pianoforte da bambino. Ha composto e cantato canzoni di successo; si è cimentato anche come attore cinematografico e teatrale. In teatro ha esordito nel 2004 come protagonista di un musical (Orco loco), da lui stesso scritto con il giallista Andrea G. Pinketts e prodotto dall’ insigne Teatro Franco Parenti. Di recente ha vinto numerosi premi per il suo tour teatrale “Baccini canta Tenco”, iniziato il 20 gennaio 2011, da cui ha tratto un cd che porta lo stesso titolo; con 22 canzoni che ripercorrono il percorso artistico di Luigi Tenco. Lo spettacolo riprenderà nei teatri a partire dal mese di ottobre. Dulcis in fundo…quest’anno ha cantato per il Papa, durante il concerto di Natale.

(altro…)

Esclusivo: dall’Erasmus Medisch Centrum di Rotterdam forse un aiuto per trovare l’assassino di Yara Gambirasio.

lunedì, settembre 3rd, 2012

Una veduta dell’Erasmus Medisch Centrum di Rotterdam (foto Erasmus MC)

All’Erasmus Medisch Centrum di Rotterdam, in Olanda, è stato compiuto uno studio che potrà essere di grande aiuto nei casi di crimini irrisolti. Si tratta di un test del DNA da cui si può risalire al colore degli occhi e dei capelli dell’assassino.La ricerca è opera dall’equipe di biologia molecolare forense diretta dal Prof. Dott. Manfred Kayser, tedesco, 44 anni, con la collaborazione di colleghi greci e polacchi. La notizia è stata pubblicata dal Forensic Science International: Genetics.

(altro…)