Olanda. Test del DNA in diretta tv.

Caroline Tensen, presentatrice della televisione olandese

Di nuovo la televisione olandese fa parlare di sè. Patria del Grande Fratello (e di John de Mol) sforna programmi pazzi a ritmo incessante. Che poi vengono copiati o acquistati in tutto il mondo.
L’ultimo, trasmesso dall’emittente protestante-cristiana NCRV, si chiama “Dna onbekend” (Dna sconosciuto).

Caroline Tensen è nata ad Haarlem nel 1964 ed è una nota presentatrice televisiva olandese. Adesso conduce il programma “Dna sconosciuto”

Alcune persone si rivolgono alla Tv per sapere, via un test del Dna, poi svelato in diretta, la verità su una paternità, su legami di parentela vari, scambi di neonati, ecc.
La settimana scorsa in studio c’erano due fratelli , Dick e Jan Duivis, che sospettavano di essere fratellastri, non figli dello stesso padre; due disgraziati provenienti da una famiglia di 15 figli con genitori decisamente labili. Tanto che alcuni di loro erano stati dati in affidamento o messi in orfanotrofio.

La presentatrice, Caroline Tensen, molto conosciuta in Olanda, li intervista; dopo di che vanno in onda i filmati in cui si vedono loro da piccoli, in una famiglia poverissima, le sale dell’orfanotrofio, lacrime a fiumi. Poi la vicenda assume toni intriganti… con un accenno ad un tale contadino che quando il padre andava a pescare si imbucava con la mamma nella piccola serra. A questo punto Caroline esce di scena e torna con una busta in mano: il risultato del test del Dna!

Silenzio assoluto per 2 minuti, tipo Ezio Greggio che sta per rivelare il nome della vincitrice del concorso delle veline….e infine la sorpresa!
“Cari signori, dal test del Dna si evince che in effetti Dick è figlio dell’amico di famiglia che si intratteneva o meglio intratteneva la mamma nella serra” . Di nuovo silenzio; i due uomini si stringono la mano pronti a piangere.” Ma…anche Jan è figlio di quest’uomo”.

Le lacrime si tramutano in singhiozzi. Gaffe tremenda della presentatrice: “bè, certo che la vostra mamma si divertiva… Ma almeno voi due siete veri fratelli!”

La settimana seguente è stata Shirley a presentarsi in studio assalita da un dubbio sulla madre; in quanto tanti anni fa, quando è nata, sua mamma ci vedeva pochissimo. Così poco …da non riconoscere sua figlia al momento in cui l’aveva portata a casa. Cieca lei e cieche le infermiere, a quanto pare, le quali soltanto il giorno seguente si accorsero di averle consegnato la neonata di un’altra!

La bimba venne prontamente sostituita con quella “giusta”; ma adesso Shirley vuole conoscere la verità. Dopo tutto il casino avvenuto alla sua nascita non crede più a nessuno.

Anche in questo caso le lacrime si sprecano più di quelle che inondano la trasmissione di Maria De Filippi ” C’è posta per te”. Della serie; più piangi più ci si diverte!
Senza dimenticare le recenti lacrime che sono diventate di moda nel nostro Paese in politica; a cominciare da quelle del ministro Fornero (che aveva tutte le ragioni per disperarsi sulle condizioni passate, presenti e future del popolo italiano!, per finire con quelle di Pier Luigi Bersani.

Tornando alla trasmissione televisiva olandese, alla fine gli ospiti lasciano lo studio televisivo comunque sollevati; perchè la verità è meglio del dubbio! Non importa se arriva dopo 40, 50 anni; oppure se a questo punto, magari, sarebbe stato meglio non conoscerla! E neanche se adesso tutti conosco i più intimi affari tuoi,se ti ritrovi con un padre in più peggio di quello che ti ha allevato credendo che fossi figlio suo….L’ importante è fare audiens, share, o come cavolo si chiama.

Maria Cristina Giongo
CHI SONO

Proibita la diffusione del testo senza citare autore e fonte di provenienza.
Le fotografie di Caroline Tensen sono state scaricate da internet; nel caso fossero coperte da diritti d’autore ci scusiamo. Segnalatecelo che provvederemo subito a rimuoverle.
De afbeeldingen van Caroline Tensen zijn afkomstig van het Internet; in het geval hierbij het copyright wordt overtreden, laat het ons weten. De foto’s zullen dan verwijderd worden.

Tags: , , , ,

2 Responses to “Olanda. Test del DNA in diretta tv.”

  1. lorella scrive:

    Questa volta mi hai veramente stupita Cristina con questo articolo !!! questa trasmissione è unica nel suo genere !!! certo che …. ci vuole un bel coraggio a partecipare , sapendo che tantissima gente ti guarda e condivide in diretta ad un esito intimo della tua vita … coraggiosi !!! grazie Cristina per tutto quello che ci fai leggere e scoprire !!!!!

  2. Maria Cristina Giongo scrive:

    E’ vero, Lorella! Poi dicono dei programmi italiani! Io comunque in certi momenti mi sono pure divertita!!!!

Lascia un commento