Archive for giugno, 2013
giovedì, giugno 27th, 2013
Fotografia di Mostafa Saeednejad
M’inerpico a piedi per viaggi che non conosco, andando a caccia di chilometri che sappiano ricompensare il mio desiderio di arrivare. Ma quando le mete tardano a farsi raggiungere, il mio amore per la vita si converte in rabbia; una rabbia indecisa, che si chiama paura e di cui posso liberarmi in un modo soltanto: fermarmi lungo la strada a guardare in alto e accorgermi finalmente che il cielo vuole essere per me (in questa notte senza parole) un limpido frammento, ovvero sussulto, d’affabile, aperta serenità. (altro…)
Tags:amore, cielo, incertezza, pietro pancamo, poesia, viaggi
Posted in Cultura | 76 Comments »
lunedì, giugno 24th, 2013
Le trofie o trofiette sono una tipica pasta ligure il cui nome deriva dal genovese “strufuggiâ”, ovvero strofinare. In passato, le donne liguri usavano per preparare la loro forma, il buffetto, una specie di ferro da maglia sul quale arrotolavano un cordino di pasta. Si possono condire con il pesto, con un sugo semplice o con verdure , mitili o crostacei.
(altro…)
Tags:angela marcella guarnieri, mani, scampi, spinatoia, trofiette
Posted in Cucina | No Comments »
giovedì, giugno 20th, 2013
Per la rubrica “raccontami una storia” ci è arrivata una lettera particolare, che vi propongo come spunto di riflessione. La persona che l’ha scritta non è italiana ma conosce bene la nostra lingua. Ha voluto raccontarci la storia di sua madre che, come scrive lei, “un giorno lasciò la famiglia per un fanfarone“. Dopo di che scoprì che il figlio soffriva di una grave malattia psichiaca.
Leggerete voi il seguito della triste vicenda. Voglio solo aggiungere che questa mamma è stata sostenuta dalle sue figlie, perdonata e difesa. Sempre e comunque. Questa lettera ne è la testimonianza. Testiminianza dell’ accettazione come forma di amore incondizionato anche per chi sbaglia. Ho la massima stima di chi l’ha scritta; penso che sua madre sia veramente fortunata ad avere accanto a sè una figlia che l’ha tanto amata e l’ama ancora; al di là di ogni giudizio e sofferenza personale.
Maria Cristina Giongo
Tutto procedeva a gonfie vele…
(altro…)
Tags:amore, coraggio, malattia psichica, maria cristina giongo, morte
Posted in Società | 1 Comment »
giovedì, giugno 13th, 2013
La bellissima Yolanthe, moglie di Sneijder, ex calciatore dell’Inter.
“Grazie a Giorgio Armani abbiamo trovato uno splendido appartamento ad Instanbul che ci ha fatto dimenticare il dispiacere di lasciare Milano e l’Inter”, ha dichiarato la bella Yolanthe Cabau (28 anni), meglio conosciuta come moglie del centrocampista Wesley Sneijder (29), alcuni mesi fa approdato in Turchia, al Galatasaray. Ma quanto ci rimarranno? Corrono voci che il Chelsea vorrebbe il marito nella sua squadra….
(altro…)
Tags:calciatore olandese, chelsea, giorgio armani, inter, maria cristina giongo, wesley sneijder
Posted in Società | 4 Comments »
sabato, giugno 8th, 2013
Fausto Nazer. “Luci sotto la pioggia.” Olio su tela.
Nel secondo episodio di questo racconto a puntate ideato da Valentino Di Persio, entra in scena una giovane e bella amica del protagonista Francesco, alla quale egli aveva chiesto aiuto per risalire all’autrice di un intrigante messaggio rinvenuto sul lunotto della sua macchina.
(altro…)
Tags:immortal, maria cristina, marica caramia, valentino di persio
Posted in Cultura | 14 Comments »
lunedì, giugno 3rd, 2013
Kate Middleton da giovane con la sua amichetta del cuore Jessica.
“Ai maschietti mostrava il sedere”, ha raccontato la tremenda ragazzina.
Attenzione alle amiche! Soprattutto se si è sposate con un futuro erede al trono!
Infatti Kate Middleton, moglie del principe William, è stata di nuovo oggetto di rivelazioni intime sulla sua vita privata che di sicuro avrebbe preferito…rimanessero segrete. Ma quando si è a quel livello, sta a dire a livello di …Altezza reale (o quasi) di privato non rimane più niente.
(altro…)
Tags:kate middleton, maria cristina giongo, principe william, story
Posted in Società | 1 Comment »
sabato, giugno 1st, 2013
Olanda. Due roditori della razza “degoe”. Sono animali (diurni) che si affezionano molto al padrone, come i porcellini d’India (cavie). Sono molto affettuosi anche fra di loro.
Cari amici lettori,
non ho scelto a caso la fotografia per questo editoriale. Infatti guardandola si pensa che questi topini stiano facendo …del sesso. Invece non è così. Dormivano. E’ una posizione che assumono spesso quando si addormentano, uno vicino all’ altro, uno sopra all’altro, il maschio per proteggere la femmina.
(altro…)
Tags:amore, editoriale, maria cristina giongo, sesso, topi
Posted in Editoriale | 5 Comments »