Cari Cofanetti magici, amici, affezionati lettori,
purtroppo per un disguido tecnico sono sparite tutte le fotografie dei vecchi articoli del Cofanetto. Per fortuna NON gli articoli stessi. Ce ne scusiamo con i lettori! Anche se non è colpa nostra.
Cari Cofanetti magici, amici, affezionati lettori,
purtroppo per un disguido tecnico sono sparite tutte le fotografie dei vecchi articoli del Cofanetto. Per fortuna NON gli articoli stessi. Ce ne scusiamo con i lettori! Anche se non è colpa nostra.
Dato che sono un poeta, quest’oggi farò il verso ad una bella canzone (che per inciso è la colonna sonora d’un celebre cartone della Disney) e dirò quindi, senza indugio alcuno, che “i baci son desideri di felicità”. Eh sì, perché a volte (o magari spesso) tutto nasce da un incontro casuale e, per l’appunto, dai desideri che riesce a generare.
Questa di Ron è una storia carica di emozione che ha reso protagonista un giovanissimo cane e tutto il quartiere in cui vive.
Carissimi seguaci del Magico Cofanetto, questo mese di agosto la vostra Immortal ha deciso di smettere di tessere la sua tela attorno al suo Francesco e partire anche lei per le vacanze. Dove? Non é dato a saperlo! Forse al mare, forse in montagna o forse rinchiusa nei suoi sogni ad escogitare nuovi stratagemmi per sorprendervi ancora. Il IV episodio, quindi, uscirà a settembre.
“Pensieri sotto l’ombrellone” è una escursione semiseria nell’archivio dei ricordi, una riflessione sulla compatibilità generazionale, sempre possibile quando si è coinvolti in forti situazioni emozionali.
Buona continuazione delle vacanze.
Valentino Di Persio
Una luminosa immagine del principe olandese Johan Friso
Stamattina Friso se ne è andato, scivolando dal silenzio che avvolgeva il suo cervello spento da tanti mesi, alla morte. In quel paradiso dove ognuno di noi, un giorno, speriamo, ritroverà la parola, la sua anima, i suoi cari, nella gioia eterna.
Il cantante Pupo
che ha appena finito di presentare il Festival di Castrocaro Terme (trasmesso da Rai Uno)
Enzo Ghinazzi, in arte Pupo. Simpatico, divertente, intelligente. Soprattutto uno di quegli uomini che con l’età migliorano. Come il vino.
La qualcosa mi fa persino rabbia. Infatti… perchè a certi uomini i capelli bianchi donano e a noi donne invece fanno sembrare delle decrepite zitelle?
LUSSO E MISERIA
Amsterdam, 29 aprile 2013
Copyright Hans Linsen
Cari lettori online,
per chi è in vacanza, buone vacanze! Per chi deve ancora andarci…altrettanto!
Il tema di questo editoriale non è allegro; vi aspettavate forse che vi parlassi di sole, mare, monti, fiori, fiumi, viaggi più o meno esotici, campeggi, sconti, ecc.