Giuseppe Arcimboldo, Estate, olio su tela
Arriva l’estate e subito iniziano a domandarvi, soprattutto in ufficio, a quale tipo di vacanza rigenerante abbiate intenzione di affidarvi. È così che spesso nascono, fra una fotocopia e magari una pratica sbrigata al computer, conversazioni davvero cordiali, che aiutano a passare il tempo in allegria. Però, a volte, i vostri colleghi prendono a farvi domande che si tingono di malignità e che, in definitiva, altro non sono che un pretesto per dileggiarvi un po’. In ogni modo, state pure tranquilli: si tratta d’una cosa che capita solo in condizioni assai particolari –cioè a patto che abbiate (come dire?) una fama un tantino “sinistra”…
Un nerd
FERIE
Son timido: non è che questo.
Però mi dicono informatico incallito,
“affetto” da due lenti
tanto tonde quanto spesse,
nonché, accidentaccio!,
da nevrotica freddezza
per la razza umana tutta.
Insomma i miei colleghi la pensano così.
Per questo già in aprile
mi domandano con scherno:
«In estate dove andrai?
Al Polo Nerd?».
Pietro Pancamo
CHI SONO
Avvertenze:
• Tutti i diritti, relativi ai documenti, agli articoli, alle poesie, ai racconti e alle immagini che costituiscono questo post, appartengono ai legittimi proprietari.
• Alcune fotografie sono state scaricate mediante un programma automatico di download e si ignora pertanto se siano coperte o no da un copyright; ovviamente, su richiesta degli eventuali detentori di quest’ultimo, si procederebbe subito a rimuoverle.
• Prohibited the dissemination of text and photos without permission and without citing the author and source of information.
Tags: computer, ferie, giuseppe arcimboldo, nerd, pietro pancamo, poesia