Editoriale di novembre. Il cane che salva un cerbiatto. Foto esclusive di questi bellissimi, dolci, eleganti, amorevoli animali.

Eindhoven (Paesi Bassi). Settembre 2017. Amore materno e filiale. Foto Hans Linsen.

Cari amici, cofanetti magici, lettori online,

ancora una volta vi parlo del meraviglioso mondo animale, prendendo spunto da un video eccezionale pubblicato dal quotidiano Repubblica e da altrettanto splendide foto di cerbiatti, fatte da Hans Linsen di recente, durante una passeggiata nel verde, in Olanda. In esclusiva…solo per voi! Convinta che il rispetto, la cura e l’amore per gli animali sono valori fondamentali che ogni uomo dovrebbe esprimere. A maggior ragione se si considera un uomo di fede. Infatti maltrattare un animale è come una bestemmia nei confronti di Dio, che ha creato per noi la natura in tutta la sua bellezza: fiori, piante, ruscelli, mari, monti, il firmamento, l’alba, il tramonto, oltre agli abitanti della terra, uomini e animali.

Eindhoven (Olanda), settembre 2017. Mamma cerbiatta si riposa dopo le fatiche della maternità, con un occhio sempre rivolto ai suoi cuccioli che non perde mai di vista.

Cominciamo con la commovente vicenda raccontata da Mark Freeley, che stava facendo una passaggiata sulle rive di Long Island, in USA, con i suoi due cani, Storm e Sarah, del centro di salvataggio Last Chance. All’improvviso Storm, un golden retriever, notò qualcosa e senza esitare saltò in acqua salvando un cucciolo di cervo e portandolo a riva. L’animale è stato affidato alle cure dai veterinari e si trova in buone condizioni grazie alla prontezza del cane. Ciò che maggiormente colpisce in questo video, oltre alla voce del padrone di Storm, incoraggiante e colma di emozione, è la reazione del cane una volta messa in salvo la piccola creatura. guardate come cerca di farla alzare spingendola con il muso, quasi per rianimarla ed essere sicuro di avercela fatta a tenerla in vita. Parliamo tanto di aiuto a morire, in questo periodo, mentre gli animali invece ci insegnano che dobbiamo fare di tutto per dare la vita, conservarla, sostenere chi vuole lasciarla. Tuffarci per soccorrere chi ha bisogno di noi.

Cliccare qui per vedere il video.

Eindhoven (Olanda). Un’altra dolce immagine colma di amore, coccole ed attenzioni materne. ( Foto Hans Linsen)

A proposito di cerbiatti, in questo editoriale, come ho precedentemente accennato, vedete inoltre alcune fotografie scattate da mio marito Hans durante una passeggiata vicino a casa nostra, in Olanda. In modo che potrete osservare virtualmente “da vicino”, questi meravigliosi animali, in tutta la loro dolcezza e grazia.

Anche noi siamo rimasti immobili a guardarli, emozionati da tante bellezza e dal loro modo di viversi. La madre, fiera come una regina, non perdeva d’occhio i suoi cuccioli, serena e pacata. Poi ha cominciato a coccolarli, uno ad uno, con il tipico linguaggio dell’amore che noi uomini abbiamo perso, in questa civiltà di cemento.
Spero che anche voi godiate di queste tenere immagini con lo stesso senso di appartenenza al magico mondo della natura che abbiamo provato noi. E ricordatevi sempre che uccidere una creatura indifesa che tanta fiducia ha nell’uomo, è il peggior affronto che si possa fare a Dio e all’umanità.

Eindhoven (Olanda) 2017. Amore allo stato puro. Foto Hans Linsen

Buon mese di novembre a tutti, colmo di amore, tenerezza, coccole, calore.
Un abbraccio dalla vostra, come sempre vostra affezionata

Maria Cristina Giongo
CHI SONO

Servizio fotografico di Hans Linsen
CHI SONO

Proibita la diffusione del testo e delle fotografie di Hans Linsen senza citare gli autori e la fonte di informazione.
No part of this publication may be reproduced or transmitted, in any form or any means, without prior permission of the publisher and without indicating the source.

Maria Cristina Giongo su facebook

Il Cofanetto Magico su facebook (groups)
Il Cofanetto Magico su facebook (pages)

Hanno collaborato a questo numero:

Imma Paone
Pietro Pancamo
Mauro Almaviva
Marica Caramia
Valentino Di Persio
Cristina Giongo

Direzione:
Cristina Giongo

Assistenza tecnica:
Marica Caramia
Hans Linsen

Tags: , , , , , , , , , ,

3 Responses to “Editoriale di novembre. Il cane che salva un cerbiatto. Foto esclusive di questi bellissimi, dolci, eleganti, amorevoli animali.”

  1. Elisa Prato scrive:

    Stupendi, anche in un parco a pochi km da casa mia è possibile ammirarli e dar loro da mangiare erbe dolci, il trifoglio, di cui sono ghiotti…

    • admin scrive:

      Non sapevo che fossero ghiotti del trifoglio. Allora anche tu abiti in un bel posto! Buon fine settimana, Elisa!

      • Elisa Prato scrive:

        Si, a tutti gli erbivori piacciono le erbe dolci, il mio coniglietto ne andava pazzo. Il parco è quello di Voltri.
        Abito nella splendida Liguria, peccato per la chiusura caratteriale degli abitanti… difficile farsi amicizie, specie femminili, se ci arrivi dopo l’adolescenza.

Lascia un commento