Editoriale agosto

Baia Sardinia, Sardegna, 5 luglio 2011

Cari Cofanetti Magici che ci seguite da tempo,

vi immagino già in partenza per le vacanze estive, o al ritorno …dalle vacanze estive!
Spero quindi che vi siate ritemprati il fisico e lo spirito o che stiate per farlo. Comunque sia, buon agosto a tutti! E anche buon ferragosto!

Il numero di questo mese comincerà il 3 agosto con la seguitissima rubrica della “nostra” Imma Paone, medico veterinario, che ci darà consigli per poter trascorrere una piacevole vacanza in compagnia della propria famiglia ma anche del proprio amico a quattro zampe. Molti suggerimenti, per esempio su come evitare il “mal d’auto”, un sintomo molto spiacevole. Inoltre ci parlerà della sua esperienza di spiagge a misura di animale, con tanto di doccetta per levare il sale marino dal manto del cagnolino. Poi di ristoranti che ne ammettono l’accesso, con bistecca servita sia ai padroni che ai loro amici animali: una tagliata di carne veramente gustosa! Parola di Imma e di Valentina, la sua simpatica cagnetta!

Ricordate Adriano Panatta, il mitico giocatore della nazionale di tennis che vinse l’unica Coppa Davis conquistata dall’Italia? Che cosa fa ora? Dove e come vive?
Cristina Vannuzzi è andata a cercarlo in Versilia, terra che ha conosciuto per merito della sua bella moglie Rosaria, per farsi raccontare tutto di lui: proprio tutto. A proposito di bellezza, Adriano Panatta ha pure una bellissima figlia, Rubina, pittrice ed allevatrice di cavalli, di cui potrete ammirare la foto. Troverete questa intervista il 6 agosto.

Il 16 agosto vi riproporremo, a gentile richiesta, l’intrigante articolo di Angela Marcella su come vincere le proprie paure per viaggiare da sole. Viaggi per donne sole con tanti indirizzi utili per chi desidera intraprendere questa affascinante avventura consigliata da Angela Marcella. Per purificarsi lo spirito e ritemprarsi il fisico in tutta libertà e solitudine; senza i soliti obblighi ed incombenze che ci portiamo dietro tutto l’anno. Da leggere e considerare attentamente!!!!

Infine il 20 agosto troverete la struggente storia di Amore e Psiche, raccontata con l’intensità e la passione che contraddistinguono gli speciali articoli sull’amore che ogni tanto ci dona la professoressa Ada Tavani. Questa volta Ada si soffermerà sulla necessità della fiducia, base essenziale per rendere l’amore reciproco unico, completo, indissolubile. La fiaba d’amore meglio conosciuta con il nome di “Amore e Psiche” pone l’accento proprio sulla condizione della fiducia, senza la quale non si può costruire nessun rapporto d’amore.

Anche questo numero si concluderà, il 26 agosto, con la rubrica dei sogni, interpretati dalla Dottoressa Marzia Mazzavillani, Marni, , a cui una lettrice ha raccontato un sogno molto speciale, che non vi anticipo, ma che vi interesserà sicuramente, come sempre.

Naturalmente se nel frattempo ci giungeranno notizie d’attualità degne di rilievo o qualche succulento e divertente gossip per farvi divertire un po’, ve li segnaleremo tempestivamente, come al solito.

Nel frattempo godetevi le meritate vacanze e, mi raccomando, ricordatevi anche di chi non ha la disponibilità economica di potersele permettere; di chi è infermo, anziano, sofferente, terribilmente solo. Prima di pensare a voi, pensate a loro. A volte basta un’offerta, una carezza, un dono, una visita, per restituire loro il sorriso. In quanto facciamo tutti parte della stessa umanità dove chi è più fortunato ha il dovere di aiutare chi lo è meno.

Un abbraccio dalla vostra solita, come sempre vostra ed affezionata,

Maria Cristina Giongo
CHI SONO

Direzione tecnica:
Francesco Addante

Redattori e giornalisti che hanno collaborato a questo numero
Marzia Mazzavillani (Marni)
Roberto Allegri
Ada Tavani
Cristina Landini Vannuzzi
Roberto Pagano
Imma Paone
Angela Marcella Guarnieri
Cristina Giongo

Assistenza Tecnica
Marzia Mazzavillani (Marni)
Hans Linsen

Tags: , , ,

One Response to “Editoriale agosto”

  1. Splendido editoriale.. interessante come sempre e ricco di novità e curiosità
    Non vedo l’ora di leggere l’intrigante articolo di Angela Marcella su come vincere le proprie paure per viaggiare da sole… la nuova entry…

Lascia un commento